La nuova generazione di Nissan Leaf ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP, l’ente indipendente che si occupa di testare la sicurezza dei passeggeri nei vari veicoli messi in commercio dalle case automobilistiche nel continente europeo. La vettura elettrica di Nissan giunta alla sua seconda generazione ha ottenuto lusinghieri risultati confermandosi come una delle auto più sicure in circolazione. Ottimi risultati sono pervenuti nei test sia per quello che riguarda la protezione dei passeggeri adulti che dei bambini. Nel primo caso il punteggio raggiunto dalla nuova Leaf è stato del 93 per cento nel secondo caso dell’86 per cento.

Nuova Nissan Leaf: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP per la seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan

La nuova Nissan Leaf si comporta ottimamente negli urti laterali, un po’ meno bene in quelli frontali. Eccellenti sono stati definiti i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva presenti a bordo. A proposito dei risultati della nuova Leaf, da Euro NCAP fanno sapere di aver molto apprezzato i progressi che l’auto ha fatto per quanto riguarda la sicurezza.

Infine segnaliamo che Michiel van Ratingen, segretario generale di Euro NCAP ha voluto mettere in evidenza le modifiche ai test effettuate in questo 2018 dalla sua organizzazione per renderli più vicini agli incidenti reali. Il dirigente ha dichiarato: “Questi ultimi aggiornamenti sui test di sicurezza attivi di Euro NCAP si concentrano sia sulla protezione di chi è dentro l’auto sia su chi condivide lo spazio stradale con essa. “Le nostre nuove valutazioni dimostrano il crescente livello di sofisticazione che è possibile ottenere collegando vari sistemi di sensori installati sul veicolo.”

Leggi anche: Auto elettriche, Nissan si candida come azienda leader del settore

Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP per la seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan

Leggi anche: Nissan lancerà un Suv al 100% elettrico a fine mese al salone di Pechino 2018

Leggi anche: Nissan lancia l’auto che legge nel pensiero, ecco il prototipo da fantascienza

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami