Nissan ha le idee chiare, un milione di auto elettriche entro il 2022

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Traccia l’itinerario da seguire Nissan, entro il 2022 1 milioni di auto elettriche. Questo il must che l’azienda automobilistica si è prefissato.

Nissan punta all’auto elettrica

Lanciato ufficialmente il piano “Nissan M.O.V.E. to 2022”, tra i suoi obiettivi primari, quello della mobilità elettrica. Non sarà però l’unica missione dell’azienda asiatica, contestualmente infatti ci sarà una chiara intensificazione delle tecnologie per la guida autonoma e per la connettività dei veicoli. Sembra l’auto elettrica però l’obiettivo principale di Nissan, con un milione di vetture d rendere attive entro la data stabilita.

Potrebbe interessarti anche: Audi E-Tron GT: la nuova sportiva elettrica del brand tedesco arriverà nel 2020

Obiettivo estremamente ambizioso per l’azienda giapponese, ma non certo impossibile, visti già gli ottimi risultati ottenuti proprio in questo campo, Vedesi a tal proposito il successo planetario raggiunto dalla Nissan Leaf, sia nella generazione che con il modello appena messo in vendita. Un milioni di auto elettriche è pero un obiettivo davvero incredibile, Nissan alza l’asticella, ma sembra avere le idee molto chiare su come conseguire tale missione.

La strategia sarà lo sviluppo di 8 nuovi veicoli elettrici partendo proprio dalla base della nuova Leaf. Inoltre, amplierà la disponibilità di veicoli elettrici in Cina attraverso diversi marchi, e come se non bastasse, in Giappone presto debutterà un mini veicolo elettrico chiamato Kei. Come dicevamo, non verrà nemmeno trascurata la tecnologia per la guida autonoma, pronti 20 modelli del suo sistema di self driving car ProPILOT al quale sarà integrata la connettività di tutte le sue nuove vetture.


Nissan ha le idee chiare, un milione di auto elettriche entro il 2022
Nissan punta con decisione all’auto elettrica

Potrebbe interessarti anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà presentato il prossimo 30 agosto