Nissan lancerà un Suv al 100% elettrico a fine mese al salone di Pechino 2018

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

In occasione della prossima edizione del Salone Internazionale dell’auto di Pechino 2018 che aprirà i battenti il prossimo 25 aprile dalla capitale del grande paese asiatico, Nissan ha comunicato che lancerà un nuovo modello interamente elettrico. Non si dovrebbe trattare di un semplice concept come qualcuno aveva ipotizzato in precedenza ma di un’auto già pronta per la produzione. Produzione che a quanto pare potrebbe addirittura partire già nei prossimi mesi e comunque sicuramente entro la fine del 2018.

Nissan lancerà un nuovo modello al 100 per cento elettrico in occasione del Salone di Pechino

Il modello in questione dovrebbe essere un Suv che rappresenterà sicuramente la principale attrazione dello stand dedicato alla celebre casa automobilistica nipponica in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018. Di questo modello al momento si sa ben poco. L’unica cosa certa è che esso rappresenta uno degli 8 veicoli totalmente elettrici previsti nel piano di Nissan Move to 2022. 

Anche la seconda generazione di Leaf sarà presente alla kermesse cinese

Questi modelli dovrebbero consentire a Nissan di diventare leader del settore incrementando di molto le attuali vendite di auto elettriche. Vendite che attualmente vedono primeggiare la seconda generazione di Leaf lanciata negli scorsi mesi che sta ottenendo un buon successo di vendite al pari della prima generazione. La vettura tra l’altro sarà presente nello stand del brand giapponese a Pechino e sarà la seconda grande attrazione della casa giapponese.

Leggi anche: Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?

Nissan
Nissan lancerà un nuovo modello al 100 per cento elettrico in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino 2018 che partirà il 25 aprile

Leggi anche: Nissan: il bran nipponico lancia l’auto che legge nel pensiero, ecco il prototipo da fantascienza