Nikola Motor annuncia la costruzione di un nuovo impianto per i suoi camion elettrici
Nikola Motor ha intenzione di investire forte su i suoi nuovi camion elettrici e ad idrogeno che sono stati mostrati negli scorsi mesi. Proprio per questo motivo nei giorni scorsi è stato annunciato un investimento da oltre un miliardo di dollari in uno stabilimento che sorgerà a Buckeye in Arizona. L’azienda ha già ricevuto oltre 8 mila ordini per i suoi nuovi camion elettrici che garantiscono un’autonomia di oltre 1.200 miglia con un pieno e che hanno costi di gestione molto più bassi rispetto ai normali diesel.
Nikola Motor annuncia un investimento da 1 miliardo di euro in Arizona per la costruzione di un nuovo impianto
Nikola Motor progetta e produce veicoli a idrogeno-elettrici dotati di tutte le tecnologie più avanzate. Per il suo futuro stabilimento in Arizona, la società prevede di assumere 2.000 lavoratori. La costruzione dello stabilimento inizierà entro la fine del 2019. Si stima che l’impianto porterà più di 1 miliardo di dollari in investimenti di capitale nella regione entro il 2024.
Entro il 2021 partirà la produzione dei nuovi camion elettrici e ad idrogeno
Il nuovo stabilimento sarà situato a Buckeye vicino a Sun Valley Parkway e alla futura Wintersburg Parkway. “Abbiamo concordato di ridurre le tasse per i permessi di costruzione e rimborseremo una parte del 50% circa dell’imposta sulle vendite di costruzione generata da questo progetto”, ha dichiarato David Roderique, direttore dello sviluppo economico della città di Buckeye. La produzione di camion nello stabilimento dovrebbe iniziare nel 2021. La società afferma che sarà uno dei più grandi impianti di produzione dedicati alla prossima generazione di semirimorchi.
Leggi anche: Tesla Semi: il primo video spia ch emostra il nuovo camion elettrico in strada è stato pubblicato su Youtube

Leggi anche: Volvo Trucks: anche la celerbe azienda svedese leader nel settore dei trasporti punta forte sull’elettromobilità