MotoGP, Ducati lancia l’ultimatim a Dovizioso
Sono giorni decisivi per il futuro di Ducati e Dovizioso in MotoGP, un vero e proprio ultimatum da parte della scuderia al forlivese, le parole del direttore generale Gigi Dall’Igna non lasciano spazio ad equivoci, entro Mugello sapremo come finirà questa storia.
MotoGP, Ducati vuole solo Dovizioso
Smentito un possibile ritorno di Iannone in Ducati Corse dallo stesso Dall’Igna, ora la scuderia è concentrata esclusivamente sul suo pilota: Dovizioso comunicherà la sua decisione entro e non oltre il 3 giugno, giorno in cui andrà in scena il GP di Mugello. La decisione da parte dell’azienda sembra inevitabile, da un paio di mesi si sta vivendo una situazione abbastanza delicata a Borgo Panigale, l’unico modo per risolverla è mettendo termine a questa telenovela.
Potrebbe interessarti anche: MotoGP, Marquez simula la pace, ma è ancora guerra con Rossi
E dire che il rinnovo di Dovizioso in Ducati sembrava ormai cosa fatta, la firma pareva essere scontata appunto un paio di mesi fa, ma poi la cosa è andata via via complicandosi e nelle ultime settimane è diventata una vera e propria impresa tra le due parti trovare il tanto agognato accordo. Quel che sembra certo è che Ducati non ha proprio intenzione di rinunciare tanto facilmente al suo condottiero, colui che nello scorso mondiale di MotoGP l’ha portata ad un passo dal trionfo.
Dall’Igna si dice sicuro di poter avere una risposta definitiva in tempi brevi dunque, pur riconoscendo la difficoltà della trattativa. Per chi invece gli ha chiesto informazioni sul futuro di Lorenzo e sul possibile ritorno di Iannone, il direttore generale è stato categorico, l’unica priorità di Ducati si chiama Dovizioso. Solo dopo aver archiviato questa trattativa allora si penserà, semmai, ad altre opzioni mercato con altri piloti.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018, ancora Marquez in trionfo, risultati GP Jerez