MotoGP, Dovizioso combatte, Rossi ci prova, ma vince ancora Marquez

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Completato il GP di Thailandia, ancora una volta è Marquez il più veloce, il mondiale di MotoGP si avvia verso i titoli di coda con lo spagnolo che ribadisce per l’ennesima volta che è lui il più forte.

MotoGP, Marquez vince ancora

Voleva il podio questa volta Valentino Rossi, c’è andato vicino. Quarto posto per il pesarese che dà quindi segnali di recupero rispetto alle ultime tappe, ma non basta. Il GP se lo aggiudica ancora una volta Marquez, così come ormai l’intero motomondiale, Dovizioso però si dimostra un vero e proprio leone e non molla. Il Dovi si prende la seconda piazza e continua la sua stagione decisamente positiva confermando tutti i progressi della Ducati.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP ni Thailandia, Dovizioso carico, Marquez si diverte, Rossi promette battaglia

A completare il podio c’è Vinales, a conferma di un buon GP stavolta per Yamaha. Honda potrebbe già vincere il mondiale nel prossimo GP, sono 77 i punti di Marquez sul ducatista, e dire che è stata decisiva l’ultima curva, con un testa a testa emozionante che ha visto i due piloti andare a tutta birra e regalare emozioni agli appassionati di MotoGP. Questo debutto del nuovo circuito thailandese ci consegna quindi una Yamaha forse per la prima volta competitiva in questo mondiale, ma ancora una volta Honda e Ducati hanno dimostrato di avere qualcosa in più.

Tra 15 giorni ci sarà la nuova tappa asiatica, stavolta si correrà in Giappone e Marquez potrebbe vincere matematicamente il motomondiale. Ecco quindi la classifica alla luce dei risultati di ieri. Marquez 271, Dovizioso 194, Rossi 172, Vinales 146, Lorenzo 130. Appuntamento il 21 ottobre per la nuova emozionante tappa sul circuito di Motegi.

MotoGP, Marquez continua a dominare quando siamo già a metà
Marc Marquez vince anche il MotoGP di Buriram

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, orari GP di Buriram, Rossi vuole conquistare il podio