MotoGP, anche Marquez conferma il rinnovo di Valentino Rossi

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
08/03/2018

Come se non fossero bastate le dichiarazioni del diretto interessato, anche Manuel Marquez dice la sua sul rinnovo sempre più probabile di Valentino Rossi, ma lo spagnolo fa il punto della situazione anche sul resto del mondiale di MotoGP 2018 ormai alle porte.

MotoGP, il punto della situazione di Marquez

E’ sicuramente il tema caldo del momento, ma Marquez si dice sicuro che alla fine il rinnovo ci sarà. Valentino Rossi del resto aveva fatto sapere in una precedente intervista che aveva intenzione di prolungare la sua carriera di altri due anni, anche se al momento nessuna firma è stata ancora apposta sul contratto che lega il pesarese al suo team. Marquez ci metterebbe la mano sul fuoco, anche se vorrebbe chiedergli dove riesce a trovare ancora le motivazioni alla soglia dei 40 anni.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018, male Yamaha ai test di Buriram, Rossi scoraggiato

Ad ogni modo, lo spagnolo traccia un’analisi a 360 gradi sul mondiale di MotoGP che sta arrivando e lo fa come sempre con grande precisione e conoscenza. Dovizioso e Zarco sono i due assi da tenere sotto controllo. In Ducati, dice lo spagnolo, Dovizioso è andato fortissimo nei test e sembra essere il più forte, mentre invece Lorenzo ha mostrato un andamento altalenante e bisognerà capire quali saranno le piste favorevoli e quali, se ci saranno, quelle difficili per lui.

L’altro favorito individuato da Marquez per questo mondiale di MotoGP 2018 è, come dicevamo, Johann Zarco. Secondo lo spagnolo è il pilota della Yamaha più forte, con tutto il rispetto per Valentino. Anche Vinales non può mancare all’appello, anche se su di lui ci sono delle perplessità. Ad ogni modo, i test pre-campionato lasciano a volte il tempo che trovano, e spesso chi è andato bene in questa fase, poi al mondiale ha inseguito gli altri. Marquez si dice comunque molto soddisfatto dei test effettuato ed ora è pronto per lo start ufficiale.

Marquez, il punto della situazione sul mondiale imminente di MotoGP

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, la sicurezza innanzitutto, meno giri per motomondiale