MotoGP 2019, il videogame che tutti gli appassionati stanno aspettando

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Il conto alla rovescia per il prossimo appuntamento di MotoGP si avvicina, il week end è alle porte, intanto a proposito di attesa, si avvicina sempre più anche il lancio del nuovo videogame che i grandi appassionati non vorranno certo farsi sfuggire.

MotoGP, c’è il gioco in arrivo

Come ogni anno, anche questo 2019 porterà un nuovo titolo dedicato alla categoria regina del motosport su due ruote, stiamo parlando di MotoGP 2019, un titolo che quest’anno vanta, oltre che un grafica eccezionale, anche un sistema di intelligenza artificiale che renderà la sfide con la CPU davvero esaltanti. L’IA però sarà alla base di tutto il sistema anche per quanto riguarda le altre dinamiche di gioco.

Si chiama A.N.N.A.(Artificial Neural Network Agent), ed è un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale basata su reti neurali. Utilizzando il nuovo sistema basato su reti neurali, infatti, i programmatori non imposteranno più dei comportamenti prestabiliti ma forniranno all’intelligenza artificiale una visione globale del mondo circostante, un obiettivo e le azioni da utilizzare per poterlo raggiungere.

Insomma, siamo davanti ad un perfetto esempio di machine learning apportato al mondo dei videogame, e gli appassionati di questo sport non potranno certo farsi sfuggire questo emozionante titolo. Uscita prevista per il 6 giugno. Intanto, tornando ai motori veri delle nostre piste, Marquez esprime le sue preoccupazioni per Dovizioso, lo vede molto migliorato rispetto allo scorso anno.

MotoGP 2019, il videogame

Potrebbe interessarti anche MotoGP, l’avvio scoppiettante del motomondiale 2019