MotoGP 2018, test Sepang, Rossi chiude ottavo, Lorenzo trova il record
Archiviati i test di Sepang in Malesia, il MotoGP ha emesso già i primi verdetti, delle indicazioni importanti in vista del motomondiale che è ormai alle porte. A Lorenzo il record della pista, mentre Valentino Rossi è ancora in ritardo nei confronti di Marquez.
Test Sepang, MotoGP 2018
Conclusa anche la terza e ultima giornata sul circuito malese, importanti le indicazioni offerte da questo test in vista del mondiale di MotoGP 2018 che partirà ufficialmente con la prima gara il 18 marzo. Ducati in gran spolvero con Lorenzo che segna il miglior tempo nel terzo giorno di test registrando 1’58”830. Si tratta del record di sempre per questa pista. Chiude 179 millesimi dopo il connazionale Pedrosa. Crutchlow e Dovizioso invece sono rispettivamente terzo e quarto.
Leggi anche: MotoGP 2018, Honda ultima delle big, presentazione il 20 febbraio
Si sposterà in Thailandia il 16 febbraio la MotoGP per ulteriori testi in vista dell’imminente mondiale, intanto indicazioni interessanti per gli esperti arrivano dal resto della classifica di Sepang, con Marquez che chiude settimo a 552 millesimi da Lorenzo, ed è preceduto da Miller e Rins che occupano il quinti e il sesto posto. Dietro lo spagnolo c’è proprio Valentino Rossi, che chiude ottavo con 619 millesimi dal primo, dopo che nella seconda prova di Sepang aveva invece chiuso secondo alle spalle di Vinales.
Valentino soddisfatto, test positivi
Il bilancio del pesarese sembra comunque positivo, the doctor si dice infatti soddisfatto dei tre giorni in Malesia, anche se ammette che ci sarà un duro lavoro da fare per migliorare ulteriormente la moto. Ad ogni modo, i test effettuati sono stati indicativi proprio per questo, capire cioè dove andare ad intervenire per ridurre il gap dai rivali.
Leggi anche: Folger dà forfait, è malato e salterà il MotoGP 2018, Yamaha Tech 3 in cerca di sostituto