MotoGP 2018, Rossi troppo pessimista: “impresa entrare nei primi 5”
Al via il nuovo week end di MotoGP, con le prove libere appena in corso (si è conclusa da poco la prima sessione) il gran premio di Le Mans entra subito nel vivo. Tra gli appassionati però fanno discutere le preoccupazioni di Valentino Rossi alla vigilia di questa nuova tappa del motomondiale.
MotoGP 2018, Rossi preoccupato
Non è un mistero che in Yamaha ci sia qualche problema di troppo, ma il ritardo di Valentino Rossi è sottolineato dallo stesso pilota che ora si dice abbastanza preoccupato per il prosieguo del motomondiale. Le Mans e Mugello, sono queste le piste importanti per Yamaha, Valentino Rossi sottolinea l’importanza di fare bene qui, dove storicamente si sono raccolte importanti soddisfazioni. The Doctor però ammette di essere molto indietro rispetto alle grandi rivali, entrare nei primi 5 sarà durissima, aggiunge e fa capire quindi di essere estremamente pessimista a riguardo.
Potrebbe interessarti anche: MotoGP, Valentino Rossi sui problemi Yamaha, il futuro e gli screzi con Marquez
Intanto, il MotoGP si prepara ad un gran premio di Francia sul circuito di Le Mans tutto da seguire. Andiamo a vedere gli orari degli appuntamento successivi, a partire dalla seconda sessione di prove libere in programma oggi 18 maggio alle 14:05. Domani, sabato 19 maggio, appuntamento con le prove libere 3 a partire dalle 09:55, PL4 alle 13:30. Per quanto riguarda le qualifiche: Q1 alle 14:10, Q2 alle 14:35. Domenica 20 la gara, prima il warm up alle 09:40, rombo di motori poi alle 14 per la partenza della tappa francese.
La classifica piloti recita Marquez primo con 70 punti, secondo Zarco con 58 pt, poi Vinales 50, Iannone 47, Dovizioso 46. Rossi è sesto con 40 punti. Intanto, mentre Dovizioso e la Ducati si preparano al rinnovo per altri due anni, il pilota si dice anche fiducioso di poter ridurre il gap dallo spagnolo, ora avanti di 24 punti, e spera già da subito, nel GP francese.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, Ducati lancia l’ultimatim a Dovizioso