MotoGP 2018, Marquez trionfa ad Austin, grande delusione per Rossi

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
23/04/2018

E’ Marquez a salire sul podio più alto nell’ultima tappa di MotoGP 2018 andata in scena ieri ad Austin, in Texas. Alle sue spalle Vinales, mentre completa il trittico il nostro Iannone. Niente da fare per Valentino Rossi che deve accontentarsi della simbolica medaglia di legno.

MotoGP 2018, Marquez trionfa ancora

E’ il sesto trionfo dello sceriffo in quel di Austin, che a fine gara sfoggia il rappresentativo cappello texano e festeggia alla grande un’altra prestazione da incorniciare. Rammarico, ma anche delusione per Valentino Rossi che, da come abbiamo potuto ascoltare ai microfoni post gara, sperava e credeva di poter fare di più. Era certo del podio il pesarese, infatti pensava di poter arrivare al terzo posto. Molto deluso quindi the doctor da questa quarta piazza, anche se la consapevolezza di non essere il favorito assoluto era ben conscia.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018, oggi le prove libere, intanto Rossi attacca ancora Marquez

Rossi, ai microfoni post gara ha infatti affermato di sapere che non era veloce come Marquez e Vinales, ma si sentiva certo di poter chiudere in terza posizione, beffato quindi da Iannone che gli ruba la piazza. Le prove avevano dato buone sensazioni al pilota pesarese ed anche per questo motivo si sentiva certo di poter chiudere con un piazzamento migliore questa tappa americana.

Niente da fare invece, Rossi fa il quarto posto, Marquez vince una tappa senza nemmeno dare grande spettacolo, vista la facilità secondo gli esperti con la quale si è aggiudicato la gara. Prossima gara il 6 maggio in Spagna, sul circuito di Jerez. La classifica intanto recita Dovizioso primo con 46 punti. Secondo Marquez ad un punto di distacco, terzo Vinales a 41, quarto Crutchow 38, stesso punteggio anche per Zarco.


MotoGP, Marquez continua a dominare quando siamo già a metà
Marquez vince, Rossi deluso, MotoGP 2018 ad Austin

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018, prima gara a Dovizioso, ma Marquez e Rossi sono super