MotoGP 2018, a Lorenzo la tappa del Mugello, che crollo Marquez

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

E’ Lorenzo a trionfare nella gara del Mugello, lo spagnolo infiamma il MotoGP con una prestazione davvero super e ora con il bottino pieno guadagnato, la classifica per lui diventa molto più interessante, sopratutto alla luce dello 0 conquistato da Marquez.

MotoGP 2018, trionfa Lorenzo

Jorge batte il rivale Dovizioso e lascia terzo Valentino Rossi, una prestazione maiuscola la sua che si aggiudica il MotoGP del Mugello e vede ora il futuro molto più roseo. A fine gara lo spagnolo parla dell’importanza del nuovo serbatoio e ricorda quanto in precedenza aveva chiesto questo tipo di accorgimento alla sua moto. Aggiunge inoltre che la vittoria del Mugello è una delle più belle e dolci della sua carriera.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, grande pessimismo per Vinales: ‘con Yamaha ho condiviso troppi errori’

Anche Dovizioso si dice contento dei punti recuperati a Marquez in classifica, ma non può dirsi soddisfatto della prova. Il pilota lamenta una cattiva scelta della gomma anteriore, cosa che non gli ha permesso di stare a stretto contatto con Joerge, perché non ha potuto spingere fin dal primo giro. Ad ogni modo, i 20 punti presi sono una manna e ora se la gioca. Come dicevamo, Rossi completa il podio chiudendo al terzo posto, il dottore è ancora tra noi, ma manca quel salto, quell’ultimo step che gli permetta di competere davvero per il titolo seriamente.

Ma ora andiamola a vedere questa classifica, con Marquez sempre primo a 95 punti, sale a 72 Rossi, mentre Vinales è terzo a 67 punti. Seguono Dovizioso 66, Zarco 64, Petrucci 63 e Iannone 60. Intanto, proprio a proposito di Marquez, non sono mancate anche ieri delle polemiche con Claudio Domenicali che lo accusa di essere stato scorretto, avendo effettuato un sorpasso irregolare e pericoloso su Petrucci, costringendo poi quest’ultimo a rincorrere e forzare tutta la gara.

MotoGP, incontro a sorpresa per Lorenzo in un bar di Lugano
MotoGP del Mugello a Lorenzo, malissimo Marquez

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018, Dovizioso sa che il GP del Mugello può essere la svolta