MotoGP 2018, Honda ultima delle big, presentazione il 20 febbraio

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
26/01/2018

Ci sarà da attendere ancora qualche settimana prima di conoscere ufficialmente la nuova Honda, quella che sarà certamente protagonista del MotoGP 2018 ormai alle porte. Pedrosa e Marquez si fanno attendere dunque, la moto sarà infatti l’ultima big ad essere presentata.

MotoGP 2018, gli ultimi saranno i primi?

Si augurano di ribaltare l’ordine cronologico degli eventi in casa Honda, ultimi in sede di presentazione, ma primi nella classifica finale del motomondiale. Queste sicuramente le speranze e gli obiettivi del team, dovranno però fare i conti con rivali anche quest’anno particolarmente agguerriti, con Valentino Rossi tra questi. Il pesarese è a caccia di quel traguardo che ormai sta diventando da tempo un’ossessione, il 10 titolo in carriera.

Leggi anche: MotoGP 2018 ancora più sicuro, tute con airbag obbligatorie per tutti

Tornando alla Honda, la presentazione è organizzata per il 20 febbraio a Jakarta, in Indonesia. Si sono già mostrate invece le nuove Ducati e Yamaha, mentre per Suzuki l’attesa è quasi finita, domani 27 gennaio la presentazione ufficiale. Sale dunque l’attesa per conoscere i nuovi colori della Honda RC213V. Ad ogni modo, le sensazioni sono molto positive, gli ultimi test infatti hanno impressionato gli addetti ai lavori, tanto che dopo la prova di Valencia, i due piloti Pedrosa e Marquez hanno rinunciato ad effettuare ulteriori test a Jerez nella sessione successiva.

Insomma, attesa ed ottimismo intorno alla nuova Honda, Marquez e Pedrosa saranno naturalmente presenti alla presentazione del 20 febbraio, con loro anche il nuovo team manager HRC Alberto Puig, che ha sostituito quest’anno Livio Suppo. Il MotoGP 2018 sta per partire. Tutti in pista.

MotoGP 2018, presentazione Honda il 20 febbraio

Leggi anche: Folger dà forfait, è malato e salterà il MotoGP 2018, Yamaha Tech 3 in cerca di sostituto