MotoGP 2018, prima gara a Dovizioso, ma Marquez e Rossi sono super

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Andrea Dovizioso si aggiudica questa prima gara del mondiale di MotoGP, la sfida di Qatar però ha detto anche che Marquez sarà il grande favorito di questo mondiale, visto che lo spagnolo ha ottenuto un secondo posto che probabilmente ha sorpreso lui stesso.

MotoGP 2018, Rossi c’è

I fans di Valentino Rossi non sono rimasti certo delusi, una prova da 10 secondo i tecnici al termine della gara, ma Valentino, dall’alto della sua esperienza scende dal piedistallo: “10 si dà se arrivi primo, non se arrivi terzo” dice Rossi nelle interviste post gara. Giusta considerazione per il campione pesarese, ma indubbiamente la sua prova, vista anche la partenza non certo da pole position, è stata davvero eccezionale e mette grande entusiasmo e speranza nel cuore dei suoi tifosi.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018, male Yamaha ai test di Buriram, Rossi scoraggiato

Sul circuito di Losail sventola forte e orgogliosa la bandiera italiana. Dovizioso conquista il podio più alto, da segnalare anche la vittoria di Bagnaia in Moto 2 con Baldassarri secondo. Italia piglia tutto, potremmo dire, ma siamo solo all’inizio di un mondiale che si preannuncia lungo e difficile. Tornando alla MotoGP infatti, a saltare all’occhio, oltre alla grande prestazione di Dovizioso e Rossi, c’è anche quella di Marquez, che centra il secondo posto su una pista che per lui è sempre stata un po’ insidiosa.

Insomma, sarà un mondiale al cardiopalma, con Ducati che conferma la superiorità nelle piste a lei congeniali, ma con Honda che appare ulteriormente migliorata e pronta a giocarsi sempre il tutto per tutto anche nelle piste dove non appare favorita. Ne gode lo spettacolo, con Dovizioso che supera lo spagnolo proprio all’ultima curva e i tifosi in delirio che finalmente si gustano tutta la spettacolarità di uno sport che non delude mai gli appassionati. Prossima tappa l’8 aprile in Argentina.

Dovizioso si aggiudica la gara 1 di MotoGP 2018

Potrebbe interessarti anche: MotoGP 2018 si parte, nel week end al via il motomondiale