MINI ha rilasciato un paio di immagini teaser su quello che sarà il design esclusivo della nuova Mini elettrica. La MINI con trasmissione elettrica rappresenta la prossima fase dell’elettrificazione del marchio MINI e riflette quindi la strategia del gruppo BMW. Gli schizzi iniziali sono stati svelati al Festival of Speed ​​(FoS), che si svolge dal 12 al 15 luglio a Goodwood, nel sud dell’Inghilterra. Lo stand MINI presso la FoS offrirà ai visitatori la possibilità di provare la MINI Electric Concept, un veicolo molto vicino al modello di produzione completamente elettrico del marchio che sarà svelato nel 2019.

Mini Elettrica: ecco le prime due immagini che mostrano alcuni particolari della vettura che sarà svelata nel 2019

Oliver Heilmer, responsabile di MINI per il Design ha dichiarato in proposito: “MINI è un marchio urbano e la MINI completamente elettrica è il logico passo successivo verso il futuro. “Questi schizzi iniziali per la MINI elettrica delineano la nostra visione del design autentico creando un ponte tra la storia del marchio e il suo futuro elettrico”.

I disegni mostrano la griglia anteriore e la ruota della nuova Mini elettrica. Bmw ha annunciato lo sviluppo di un modello di produzione MINI puramente elettrico nel 2017. La prima MINI prodotta in serie con una trasmissione elettrica arriverà sulle strade nel 2019, esattamente 60 anni dopo che la Mini classica è stata messa in vendita.

Il nuovo modello si adatta al modello MINI trasformando la mobilità elettrica in un’esperienza emotivamente coinvolgente e ricca di divertimento, stile e individualità di guida. Sulla base della MINI 3, il modello elettrico uscirà dalla catena di montaggio dello stabilimento di Oxford. La sua trasmissione sarà prodotta presso Plants Dingolfing e Landshut.

Leggi anche: Bmw annuncia accordo con Great Wall per produrre auto elettriche in Cina

Nuova Mini Elettrica
Nuova Mini Elettrica: ecco le prime due immagini che mostrano alcuni particolari della vettura che sarà svelata nel 2019

Leggi anche: Nuova Bmw Serie 8 Coupè: l’auto è stata finalmente svelata dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here