MINI Connected, da marzo arrivano i nuovi servizi con la connessione 4G

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
14/02/2018

Interessante novità per MINI che dal prossimo mese avrà la possibilità di montare una Sim Card da 4G così da poter usufruire di tutta una serie di servizi digitali online. Anche la piccola, ma elegante macchina inglese sarà dotata di una delle tecnologie più ambite del momento, in attesa naturalmente dell’approdo mondiale del 5G.

MINI con connessione 4G

Ben 43 paesi nel mondo attendono l’upgrade della nuova generazione di app MINI Connected, l’applicazione in questione sarà estesa su diversi modelli, ma i primi a usufruirne saranno MINI hatch da 3 e 5 porte. Nuovi servizi online quindi che si aggiungeranno a quelli già presente, oltre ai già noti Intelligent Emergency Call e Teleservices ci saranno ora Concierge Service, Real Time Traffic Information con mappe di navigazione aggiornate, nonché la funzione MINI Online.

Leggi anche: Renault: il gruppo francese in contatto con Amazon, Uber e Alibaba per le tecnologie del futuro

Risulta già particolarmente apprezzato il Concierge Service, servizio che offre informazioni 24 ore su 24 e può essere contattato telefonicamente a qualsiasi ora, così da avere le giuste dritte durante il viaggio. Ma le novità in arrivo non finiscono qui, da citare assolutamente Time-to-Leave Notifications, la funzione che permette di inviare messaggi per confermare partenze in tempo utile.

I modelli elettrificati del brand inglese avranno anche ulteriori funzioni aggiuntive all’interno sempre dell’upgrade di marzo, come la visualizzazione in tempo reale della propria efficienza al volante, il timer di ricarica e la funzione di ricerca dei punti di ricarica. Saranno infine tre i pacchetti disponibili per usufruire dei servizi di connettività MINI 4G, dal più ricco Connected Navigation Plus a quello standard Connected Navigation, passando per quello più economico Connected Media.


MINI Connected, da marzo arrivano i nuovi servizi con la connessione 4G
Nuove funzione per MINI Connected 4G

Leggi anche: Nuova Jeep Renegade: spazio alla tecnologia per il nuovo model Year