Milly Carlucci, scoperta l’auto che tiene in garage: l’essenza della funzionalità
L’amata conduttrice di Ballando con le Stelle ha le idee molto chiare. Ecco che modello ha scelto per i propri spostamenti di tutti i giorni.

Nata a Sulmona nel 1954, Milly Carlucci si è fatta conoscere a partire dagli anni Ottanta come conduttrice e come showgirl. Precisa, dedita al proprio lavoro e sempre elegante, è la timoniera dello show più longevo di Rai 1, Ballando con le Stelle. Nonostante spesso e volentieri i giornali la mettano in contrapposizione con Maria De Filippi, sua collega sulla rete “rivale”, la Carlucci in realtà ha più volte detto che per lei non c’è alcuna tensione tra Rai e Mediaset per quanto riguarda gli ascolti dei vari programmi del sabato sera:
Questo dualismo ha alimentato un’idea di inimicizia personale con Maria che non esiste assolutamente. Anzi spesso ci siamo sentite e abbiamo sorriso insieme su questa presunta inimicizia mortale
Focalizzata quindi solo ed esclusivamente sul proprio lavoro, Milly Carlucci è una donna seria e competente, che ama avere sotto controllo ogni aspetto delle proprie trasmissioni, come rivela qualche suo collaboratore. Se quindi nella vita di tutti i giorni è professionale e puntigliosa, ecco che macchina ha scelto come sua personale: la rispecchia in tutto e per tutto.
Cosa guida Milly Carlucci: pratica e confortevole

Figlia di un generale dell’Esercito Italiano, Milly Carlucci ha probabilmente interiorizzato il rigore e la disciplina già quando era molto piccola. Appassionata fin da ragazza di pattinaggio artistico a rotelle, che poi ha anche portato in televisione con Ballando sul Ghiaccio, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1976, quando partecipa come inviata a L’altra domenica di Renzo Arbore. Sette anni dopo passa in Fininvest, dove lavora per molti anni a diverse trasmissioni fino al ritorno in Rai, negli anni Novanta.
Dal 1991 al 1996 affianca Fabrizio Frizzi in Scommettiamo che…? e lavora poi con Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado e molti altri grandi della televisione italiana. Esordisce quindi con Ballando con le Stelle nel 2005, programma che la garantisce un posto di primo piano nel sabato sera di Rai 1 e che, ancora oggi, le consente di essere uno dei nomi più importanti del panorama televisivo italiano. Donna dai mille impegni, Milly Carlucci ha scelto un’automobile comoda e pratica: ecco cosa guida.
Smart, pratica e facile da guidare

Ebbene sì, Milly Carlucci non si è lasciata conquistare dai modelli più alla moda e più sportivi, spesso di proprietà dei personaggi dello spettacolo e della televisione. Per i propri spostamenti quotidiani ha infatti scelto una Smart e, sebbene non si conosca il modello preciso, si sa con certezza che è una due posti dalle dimensioni veramente limitate, perfetta quindi per spostarsi in città e per trovare parcheggio in poco tempo.
Ovviamente non si esclude che Milly Carlucci nel proprio box abbia anche altre auto, ma è indubbiamente questa quella che usa ogni mattina per andare in Rai, data la sua estrema praticità. Insomma, nonostante la fama sembra che la conduttrice di Rai 1 abbia sempre i piedi ben ancorati a terra!