MG, nuova versione della potenza: ecco il modello di lusso low cost
MG stavolta intenzionata a stravolge il mercato dell’auto, non solo con le sue innovazioni, a cui ormai siamo abituati. Stavolta a fare ulteriormente la differenza, è il prezzo con cui propone il suo ultimo modello. Gli amanti delle tecnologie più aggressive su strada ben sanno che per poter vantare una potenza di cavalli nel proprio motore, bisogna essere disposti a spendere, cifre a molti zeri. Ecco il colpo di scena messo a segno dal brand oltremanica. L’ultima nata in casa MG spiazzerà sicuramente la concorrenza nel comparto auto, proponendo il suo modello di lusso, ad un prezzo da family car.
MG arriva la nuova MG4 che oscura la concorrenza
Se si ha la passione per le belle auto, per giunta con dettagli di gran lusso e prestazioni al top, ora non si avranno più scuse per non farsi un bel regalo. Sicuramente il contesto economico che stiamo attraversando non consente di affrontare grandi spese a cuor leggero. In questo caso però l’importo con cui si propone la nuova MG, offrirà una chance a tutti di riuscire a possedere, una vettura di altissimo livello.
Oggi il comparto auto è in grado di offrire un ventaglio di possibilità di acquisto, andando così a soddisfare le esigenze più disparate dei potenziali acquirenti. Non c’è limite alla potenza del motore, alle prestazioni su strada, alle rifiniture e ai dettagli di stile più ricercati. Anche i prezzi offrono spaziano, dove il rapporto qualità-prestazioni/ costo, viene sempre soddisfatto.
MG scendendo in campo con MG4 XPOWER 4WD si pone un obiettivo ben più ambizioso che andare a coprire solamente una determinata fascia di mercato. Il famoso brand automobilistico britannico fondato da Cecil Kimber, ora intende andare ad annullare di fatto la concorrenza.
MG 4 XPOWER 4WD: uno sguardo alle prestazioni
Il nuovo modello MG4 XPOWER 4WD che si prefigge l’ambizioso obiettivo di andare a sbaragliare la concorrenza nel comparto auto, può contare su di un doppio motore elettrico. Infatti ne troviamo uno anteriore da 170 kW, e uno posteriore da 150 kW. La potenza totale generata da questi due motori è pari a 435 CV. È proprio grazie grazie a questa combinazione vincente che la nuova nata in casa MG è in grado di potersi lanciare da 0 a 100km/h in appena 3,8 secondi. Il suo innovativo assetto sportivo e le componentistiche concepite per le alte prestazioni, permettono di ottenere prestazioni, di tutto rispetto.
Arriva su strada la potenza, sotto le mentite spoglie di una family car
Gli appassionati di motori potrebbero essere trattai in inganno. MG4 XPOWER 4WD infatti si presenta come una vettura che al primo sguardo, non svela di certo il suo massimo potenziale. Addirittura si potrebbe arrivare a dubitare sulle sue grandi prestazioni.
La caratteristica poi che la MG4 XPOWER 4WD sia una vettura elettrica seppure di alto segmento, potrebbe generare perplessità sul suo acquisto. Nulla di più infondato. Basti pensare che grazie ai suoi due motori, le sue moderne strumentazioni e le dotazioni a catalogo, questa vettura è in grado di mettere nell’angolo gran parte delle sue concorrenti, alla prima prova su strada. La ciliegina sulla torta poi ci arriva quando si fanno due conti, e si consulta il suo listino.
Listino MG4 XPOWER 4WD: facciamo due conti
Dopo aver fatto conoscenza con i suoi doppi motori che la rendono aggressiva su strada, aver fatto nota delle sue rifiniture, tecnologie e dettagli luxury, è tempo di sfogliare il suo temuto listino. Certo fare i conti, non è mai un piacere quando si tratta di calcolare il prezzo di una supercar, di questa caratura.
Anche in questo contesto ecco che MG4 XPOWER 4WD stupisce. Facendo due conti ci si rende subito conto che il suo prezzo è più che abbordabile, soprattutto se mettiamo la vettura in comparazione con quelle del suo segmento. Potremo dire che stavolta il modello made in UK sia più che accessibile, per la maggior parte delle tasche.
MG4 XPOWER 4WD si distingue sul mercato, con un prezzo base pari a € 41.290. La casa madre poi ci tende a far sapere che la cifra potrebbe giocare al ribasso, andando a considerare le opzioni MG Go Green che consente l’abbattimento pari a € 8.200 dal valore totale di acquisto. Ciò si rende possibile nell’eventualità che si voglia usufruire di un finanziamento, o della rottamazione della vecchia autovettura.
Insomma al costo di una family car, oggi è possibile regalarsi una vettura dalle grandi prestazioni su strada, con una tecnologia e delle strumentazioni ai massimi livelli, e dettagli da gran lusso. Le concorrenti hanno già iniziato a tremare.
MG4 XPOWER 4WD: foto e immagini