La divisione ad alte prestazioni di Mercedes, AMG, è stata incaricata di sviluppare la prossima generazione della Mercedes SL, insieme alla prossima Mercedes-AMG GT. Parlando con la stampa al Motor Show di New York, Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG, ha rivelato che i lavori di sviluppo della nuova SL sono a buon punto, che la vettura disporrà di motori ibridi e che vedremo i prototipi in strada entro la fine dell’anno.

“Incaricare AMG della realizzazione della Mercedes SL di prossima generazione, come marchio per le prestazioni e le auto sportive , è eccezionale”, ha affermato Moers. “Ci sono molte responsabilità dietro a questo, è un grande onore. Dimostra che non stiamo facendo un brutto lavoro. “Questo è un programma davvero intenso. La nuova SL forse sarà allineata con la prossima generazione di GT e questo è un programma intenso. Vedrai i prototipi più avanti quest’anno “.

Moers ha anche rivelato che la prossima SL sarà un’auto più dinamica, come le SL del passato. “E’ un automobile davvero importante per noi” ha detto. “Penso che sia il momento di cambiare un po’ l’atteggiamento di SL e riportare un po’ della storia e del suo DNA, rendendola più sportiva. La chiave è che vogliamo trovare il perfetto compromesso tra dinamica di guida e comfort”.

Leggi anche: BMW i2 e Mercedes EQA saranno il primo frutto dell’accordo tra le due società

La divisione ad alte prestazioni di Mercedes, AMG, è stata incaricata di sviluppare la prossima generazione della Mercedes SL

Leggi anche: Formula 1, risultati Bahrain: ancora doppietta Mercedes, ma Ferrari sfortunata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here