Mercedes mostra al CES il sistema multimediale ‘intelligente e intuitivo’ MBUX
Mercedes è presente al CES di Las Vegas 2018. La celebre casa automobilistica tedesca ha mostrato nelle scorse ore una novità molto importante relativa alla nuova generazione della sua Classe A. Si tratta di un veicolo che dovrebbe debuttare sul mercato in primavera dopo la presentazione ufficiale che avverrà al Salone dell’auto di Ginevra in marzo. Al CES gli occhi sono puntati sull’innovativo sistema multimediale ‘intelligente e intuitivo’ MBUX che verrà introdotto sul mercato proprio con la nuova Classe A.
MBUX nuovo sistema multimediale svelato da Mercedes Benz al CES di Las Vegas, il suo debutto avverrà con la nuova generazione di Classe A
Il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) rappresenta infatti un’autentica rivoluzione, così come dichiarato dagli stessi dirigenti della casa tedesca. La scelta è caduta sulla nuova Classe A proprio perchè si tratta della vettura del marchio di Stoccarda che più attrae i giovani. Questa nuova interfaccia presenterà display digitali tridimensionali, touch screen, comandi vocali e aggiornamenti “over the air”. Mentre alcune di queste caratteristiche stanno cominciando a diventare sempre più comuni nei veicoli di lusso, Mercedes-Benz spera che MBUX si distingua dalla concorrenza con il suo design semplice e intuitivo.
Il pezzo forte di questo sistema è rappresentato dalla presenza di un controllo vocale progettato per riconoscere i modelli di parlato di tipo conversazionale. Sajjad Khan, vice presidente della divisione veicoli e mobilità digitale, ha dimostrato come ciò potrebbe funzionare simulando una domanda legata al clima sul palco. Il sistema si attiva con la frase “Hey Mercedes”. Grazie a questa tecnologia dunque il conducente può conversare con la sua auto come farebbe con un amico attivando funzioni e chiedendo informazioni.
Leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo

Leggi anche: Bmw regina su Instagram, Volkswagen su Facebook e Mercedes su Twitter