Un nuovo avvistamento del prototipo camuffato della futura generazione di Mercedes GLS è avvenuto in Germania all’interno del celebre circuito del Nurburgring. La vettura è stata immortalata in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore mentre stava effettuando alcuni collaudi prima della sua produzione che avverrà nel corso del prossimo anno. Il suo debutto infatti dovrebbe avvenire nella prima metà del 2019. Al momento è difficile dire quali saranno le principali differenze estetiche con l’attuale generazione. Questo in quanto le coperture del prototipo sono piuttosto ampie.

Nuova Mercedes GLS: le ultime immagini spia della futura generazione che uscirà nel 2019 arrivano direttamente dalla Germania

In ogni caso è facile presumere che anche questo modello possa abbracciare le novità estetiche che negli ultimi anni hanno caratterizzato i nuovi modelli della casa automobilistica di Stoccarda. Per quanto riguarda le novità già adesso confermate, la più importante sicuramente è quella relativa all’utilizzo della nuova piattaforma MHA. Questa dovrebbe consentire una consistente riduzione del peso del veicolo rispetto alla versione attualmente presente sul mercato. Questo ovviamente consentirà al veicolo di migliorare le sue prestazioni in strada e ridurre al contempo i consumi.

Un altro beneficio che la nuova piattaforma MHA dovrebbe portare alla Mercedes GLS di nuova generazione è una maggiore abitabilità nell’interno del veicolo. Infine si vocifera la presenza nella gamma dei motori di versioni ibride, una soluzione che la nuova piattaforma potrebbe consentire.Maggiori dettagli sul veicolo sicuramente arriveranno nei prossimi mesi. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie più certe sul famoso veicolo di Mercedes.

Leggi anche: Problemi per Mercedes, dal software che calcola male al motore che si surriscalda

Nuova Mercedes GLS
Nuova Mercedes GLS: le ultime immagini spia della futura generazione che uscirà nel 2019 arrivano direttamente dalla Germania

Leggi anche: Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami