Mercedes GLE e GLS sono due dei suv più attesi nel mondo dei motori per quanto riguarda il futuro. Oggi vi vogliamo segnalare che i due modelli sono stati immortalati insieme in alcune foto spia che nelle scorse ore sono apparse sul web facendo letteralmente il giro del pianeta. Si tratta di un caso molto raro visto che poco di frequente capita di vedere insieme i prototipi camuffati di due futuri modelli. Per quanto riguarda la GLE, questa dovrebbe arrivare nel 2018, mentre invece la GLS non arriverà prima della seconda metà del 2019. 

 

Mercedes GLE e GLS: I prototipi camuffati dei due Suv “spiati” insieme

 

Le immagini non ci permettono di capire come saranno esteticamente i due nuovi modelli e quali saranno le principali differenze con le attuali generazioni. Si pensa comunque che il design di questi due modelli sarà reso molto più elegante dei modelli attuali. Altra cosa che entrambi i Suv dovrebbero avere rispetto ai vecchi modelli sarà una corposa riduzione del peso. Questo dovrebbe consentire ai due modelli della casa automobilistica di Stoccarda di caratterizzarsi per consumi molto ridotti e ottime prestazioni. Inoltre si dice anche che i due modelli che nasceranno su una nuova piattaforma di Mercedes saranno leggermente più grandi nelle dimensioni.

 

Mercedes punta sempre di più Sui Suv

 

Questo dovrebbe consentire all’abitacolo di essere più comodo per i passeggeri e anche la capienza del bagagliaio potrebbe aumentare. La GLS dovrebbe poi portare sul mercato anche una versione Maybach per fare concorrenza a Range Rover SVAutobiography e Bentley Bentayga. Insomma le nuove Mercedes GLE e GLS si prospettano come due auto sicuramente molto interessanti destinate da dare serio filo da torcere ai concorrenti delle rispettive categorie. Nei prossimi mesi maggiori informazioni su questi due modelli dovrebbero arrivare. Appare comunque chiara la strategia di Mercedes che intende sempre più puntare sui Suv per far crescere le proprie immatricolazioni.

 

Mercedes GLE e GLS
Mercedes GLE e GLS

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami