La nuovissima Mercedes GLE ha fatto il suo debutto pubblico al salone dell’auto di Parigi. Parlando con i media, il  vice presidente di Mercedes-Benz, Wolf-Dieter Kurz ha messo in evidenza il fatto che il Suv avrà una terza fila di sedili qualora richiesto dal cliente. Il dirigente ha inoltre confermato che la terza fila sarà abbastanza grande da ospitare un adulto che misura 1,80 metri di altezza.

Mercedes GLE ha finalmente debuttato in occasione del Salone internazionale dell’auto di Parigi 2018

La seconda fila è dotata di un meccanismo elettrico intelligente in grado di far scorrere la fila in avanti e quindi di sollevare la fila per consentire l’accesso alla terza fila di sedili. La nuova Mercedes GLE offre ora 825 litri di capacità di carico con la seconda fila in posizione normale e fino a 2055 litri con la seconda fila abbattuta in avanti. Il SUV tedesco è anche più grande del modello precedente. Il passo è aumentato di 8 centimetri ed è esattamente 2995 millimetri. Ciò si traduce in quasi 7 cm in più di spazio per le gambe e in 3,3 cm in più di spazio per i passeggeri della seconda fila.

Nella cabina della nuova Mercedes GLE, troviamo tutto ciò che gli ingegneri Mercedes hanno sviluppato negli ultimi anni. L’abitacolo, tuttavia, non è una copia di altri nuovi modelli del marchio, anche se ci sono molte somiglianze. Presente un doppio display, costituito da due schermi disposti orizzontalmente con una diagonale di 12,3 pollici ciascuno. Per quanto riguarda i motori, all’inizio, solo la versione 4Matic GLE 450 sarà in vendita. Questo modello è definito un ibrido morbido con un motore turbo da 3 litri con sei cilindri disposti in fila.

La potenza di questa unità è di 367 cavalli e la coppia raggiunge i 500 nm. Grazie alla presenza di un motore elettrico aggiuntivo, se necessario, grazie alla funzione EQ Boost, otteniamo un ulteriore 22 CV e fino a 250 Nm. Successivamente arriveranno altri motori benzina e diesel. Successivamente anche un ibrido.

Leggi anche: Mercedes-AMG One: ufficiale il nome della nuova super car della casa tedesca

Mercedes GLE ha finalmente debuttato in occasione del Salone internazionale dell’auto di Parigi 2018 nelle scorse ore, ecco quello che sappiamo

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto suggeriranno ai clienti dove parcheggiare e i pericoli da evitare

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami