Mercedes GLB: ecco le ultime novità
Mercedes GLB è il nome del futuro Suv compatto che a partire dal 2020 dovrebbe caratterizzare la gamma della celebre casa automobilistica tedesca. Questo modello è stato immortalato in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Queste mostrano il prototipo camuffato del veicolo che potrebbe essere rivelato in anteprima nel corso del prossimo anno. Diciamo subito che la vettura è stata fotografata con un pesante camouflage che include non solo il consueto involucro swirly, ma anche finte estensioni del corpo su aree come il cofano e la sezione del tetto posteriore nel tentativo di mantenere segrete le sue vere forme.
Mercedes GLB: le ultime foto spia del nuovo suv compatto che dovrebbe esordire sul mercato nel 2020
La Mercedes GLB sarà basata sulla stessa architettura MFA2 che verrà utilizzata nei prossimi modelli di Classe A e GLA. Questo significa che ci sarà la classica condivisione di motori tra questi veicoli. Tra i propulsori che troveranno spazio nella gamma di GLB segnaliamo anche la presenza dei nuovi quattro cilindri diesel e benzina nati dalla collaborazione tra Mercedes e Renault-Nissan.
Mercedes GLB offrirà una cabina più pratica e più spaziosa rispetto al suo fratello GLA, mentre la plancia mostrerà gli stessi grandi display che la nuova Classe A utilizzerà in futuro, come mostrano le foto. Lo sviluppo di questo veicolo è comunque ancora nelle sue fasi iniziali, il debutto infatti avverrà solo a fine 2019. Nei prossimi mesi però potrebbero emergere novità importanti su questo veicolo.
Leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Sergio Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo
