Mercedes EQC: un nuovo video teaser svela il suo abitacolo

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nel 2016 Mercedes-Benz ha presentato il primo concept EQ. Dopo quasi tre anni di sviluppo, la casa automobilistica tedesca è pronta a lanciare sul mercato il suo primo veicolo completamente elettrico: Mercedes EQC. Il debutto avverrà esattamente il 4 settembre in occasione di un evento speciale a Stoccolma in Svezia. Nel nuovo video teaser, la casa automobilistica della Stella a tre punte ha rivelato i dettagli di design del nuovissimo EQC. Il crossover elettrico avrà eleganti fari a LED. Il design generale della fascia è stato mantenuto dall’EQ Concept anche se con più elementi pronti per la produzione.

Mercedes EQC svelate le prime immagini degli interni in un video pubblicato da Mercedes

Nella parte posteriore di Mercedes EQC, una singola striscia di luce attraversa il portellone. La forma della parte posteriore nel video del teaser sembrava essere vagamente simile a  quella di Porsche Cayenne. La cabina sembra mostrare lo stesso layout di tutti i più recenti modelli Mercedes. Dalle immagini si nota anche un enorme schermo che domina il cruscotto mentre la consolle centrale dispone di prese d’aria e pulsanti per l’aria condizionata.

La nuova Mercedes EQC dovrebbe arrivare sul mercato tra qualche mese, forse agli inizi del 2019. Il veicolo sarà presentato come un rivale di altri SUV elettrici in vendita in questo momento tra cui Tesla Model X e Jaguar I- Pace e il futuro Audi E-Tron Quattro.

Leggi anche: Mercedes EQC: il primo suv elettrico della casa tedesca sta per arrivare

Mercedes EQC
Mercedes EQC svelate le prime immagini degli interni in un video pubblicato da Mercedes a pochi giorni dal debutto del veicolo

Leggi anche: Mercedes: aumentano le vendite nei primi 7 mesi del 2018

https://youtu.be/6Wl8ys7nidk

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A Sedan: è lei l’auto più aerodinamica in assoluto