Mercedes-Benz ha iniziato la produzione del suv elettrico Mercedes EQC. Il SUV è già uscito con le sue prime unità dalla catena di montaggio di Brema, dove è costruito sulla stessa linea delle auto con trazione tradizionale o ibrida. La nuova serie può essere già ordinata.  “Con l’EQC, stiamo entrando in una nuova era di mobilità. Fa parte della crescente famiglia di veicoli elettrici di Mercedes-Benz e combina caratteristiche distintive come la qualità, la sicurezza e il comfort. Offriamo ai nostri clienti un design progressivo e un comfort di guida unico e con una gamma assolutamente adatta all’uso quotidiano “, afferma il direttore delle vendite Mercedes, Britta Seeger.

Mercedes EQC sarà inizialmente fornito esclusivamente come un 400 4MATIC con una potenza totale di 300 kW (408 CV). Ogni motore elettrico sull’assale anteriore e posteriore converte l’energia elettrica in energia meccanica e fornisce propulsione a 760 Nm. Da zero a cento va in 5,1 secondi e continua a 180 km / h. Il consumo è dato da 19,7 a 20,8 kWh / 100 km.

La batteria agli ioni di litio alloggiata nel pavimento del veicolo ha una capacità di 80 kWh e consente fino a 471 chilometri secondo lo standard NEDC in scadenza. L’E-SUV può essere caricato in una presa domestica o in un wallbox, in quest’ultimo il tempo di attesa è di 11 ore. Va più veloce una stazione di ricarica veloce pubblica, dove la batteria può essere caricata in un massimo di 40 minuti all’80 percento.

Il sistema di infotainment Mercedes-Benz MBUX con cockpit widescreen composto da due display da 10,25 “e funzionamento touch-screen è montato in fabbrica nell’EQC. I modelli EQ incorporano funzionalità e servizi speciali di mobilità elettronica. Anche lo standard è un touchpad nella console centrale e controllo vocale. Diversi sistemi di assistenza alla guida sono anche di serie.

Leggi anche: Mercedes: ecco quanto ha venduto la società tedesca nel primo trimestre del 2019

Mercedes EQC

Leggi anche: Bmw e Mercedes in futuro svilupperanno insieme piattaforme per auto elettriche?

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami