Mercedes Classe G: rivelata la nuova generazione

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
15/01/2018

Mercedes Classe G nella sua nuova generazione è stato finalmente rivelato nelle scorse ore. La presentazione in anteprima è avvenuta in occasione dell’edizione 2018 dell’International Auto Show di Detroit. Si tratta di un modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Dopo aver visto il fuoristrada, molti tra gli addetti ai lavori concordano sul fatto che, almeno esteticamente, il tanto amato SUV è rimasto fedele alla sua formula originale. Le principali novità estetiche per il fuoristrada di Mercedes sono rappresentate dai nuovi gruppi ottici al Led.

Nuova Mercedes Classe G: l’iconico fuoristrada è stato finalmente presentato al Detroit Auto Show 2018 nelle scorse ore

Grazie ad una leggera crescita nelle dimensioni con 53 mm in più in lunghezza e 121 mm in più in larghezza, la nuova Mercedes Classe G garantirà ai suoi clienti maggiore spazio e comodità. L’attitudine 4×4 del veicolo è stata ulteriormente migliorata con l’inserimento di nuove modalità di guida selezionabili dal guidatore. Il motore benzina V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 422 CV e 610 Nm è per il momento l’unica versione prevista di questo veicolo.

Sebbene la nuova Mercedes Classe G non sembri poi tanto diversa dal suo predecessore, le novità ci sono e sono importanti. Ad esempio la rigidità torsionale del veicolo è stata migliorata del 55 per cento e il fuoristrada adesso è più leggero di 170 kg rispetto alla generazione precedente. Gli interni risultano essere più curati e spaziosi. Inoltre è nettamente migliorata la dotazione tecnologica con la presenza di due schermi touch da 12,3 pollici. Il fuoristrada adesso viene fornito con i più recenti sistemi di assistenza alla sicurezza come l’assistenza alla segnaletica stradale e l’assistenza alla frenata.

Leggi anche: Mercedes mostra al CES il sistema multimediale intelligente e intuitivo MBUX

Nuova Mercedes Classe G
Nuova Mercedes Classe G: l’iconico fuoristrada è stato finalmente presentato al Detroit Auto Show 2018 nelle scorse ore

Leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo