Mercedes Classe C: il restyling debutta a Ginevra

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
15/02/2018

Mercedes Classe C arriverà presto sul mercato con la sua nuova versione. Questa debutterà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 a marzo. Il veicolo è particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori curiosi di conoscere come sarà il famoso modello dopo gli ultimi aggiornamenti. Da quanto possiamo notare guardando le prime immagini ufficiali trapelate sul web le differenze estetiche rispetto al precedente modello sono assai limitate. Qualche piccola differenza la si nota nei paraurti e nuovi gruppi ottici. Qualche colorazione inedita sarà aggiunta alle opzioni per la carrozzeria.

Nuova Mercedes Classe C: il debutto del restyling della berlina avverrà al Salone di Ginevra di marzo

Anche gli interni della nuova Mercedes Classe C non saranno stravolti rimanendo molto simili a quelli del precedente modello attualmente presente sul mercato. per l’abitacolo saranno previste nuove combinazioni di colori. Tra i nuovi optional segnaliamo anche la possibilità di avere un quadro strumenti totalmente digitale al posto di quello analogico. Le maggiori novità che arriveranno con questo restyling fanno riferimento a nuovi allestimenti, finiture. Inoltre è quasi sicuro un aggiornamento importante del sistema di infotainment.

A Ginevra debutta anche la versione Wagon

Per quanto riguarda prezzi e motori al momento non siamo a conoscenza di novità interessanti. Per queste molto probabilmente si dovrà aspettare il debutto della vettura a Ginevra. In Svizzera esordirà non solo la versione a berlina della celebre vettura della casa di Stoccarda ma anche la Wagon.

Leggi anche: Formula 1, Ferrari minaccia di andarsene, le proposte di Mercedes vengono giudicate come inaccettabili

Nuova Mercedes Classe C
Nuova Mercedes Classe C: il debutto del restyling della berlina della casa automobilistica di Stoccarda avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2018 che si terrà nel corso del prossimo mese di marzo

Leggi anche: Mercedes: la casa automobilistica di Stoccarda mostra al CES il sistema multimediale intelligente e intuitivo MBUX