Mercedes Classe B 2019: interno rivelato in alcune recenti foto spia

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
11/04/2018

Mercedes-Benz continua a lavorare sullo sviluppo della nuova generazione della Mercedes Classe B. Il famoso veicolo tedesco manterrà uno stretto rapporto con la nuova Mercedes Classe A. Queste nuove foto spia consentono di dare un primo sguardo agli interni del modello rinnovato. Un prototipo di prova della nuova Classe B 2019 è stato avvistato in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Lo sviluppo della nuova generazione continua a ritmo sostenuto. La maggior novità di questa serie di immagini è che abbiamo finalmente l’opportunità di dare una prima occhiata all’abitacolo della nuova Classe B. Anche a proposito dell’abitacolo della nuova vettura appare evidente una certa familiarità con la nuova Classe A.

Nuova Mercedes Classe B 2019: rivelato l’interno in alcune foto spia pubblicate nelle scorse ore

L’interno della nuova Mercedes Classe B sembra caratterizzarsi per un ambiente più tecnologico e con materiali di qualità superiore rispetto al precedente modello. L’equipaggiamento dovrebbe essere notevolmente migliorato con l’arrivo del sistema di informazione e intrattenimento di Mercedes-Benz (MBUX) costituito da due schermi panoramici. Uno di questi per il cruscotto diventerà completamente digitale. L’altro schermo invece verrà utilizzato per la gestione delle varie funzioni del sistema di infotainment.

La nuova Mercedes Classe B 2019 utilizzerà la piattaforma MFA2 per i modelli a trazione anteriore o integrale. Questa architettura è utilizzata dalla nuova Classe A e in futuro sarà impiegata anche dalla nuova Classe GLA (che è attualmente in fase di sviluppo). Grazie all’utilizzo di questa piattaforma sarà possibile ridurre il peso in maniera importante aumentando la rigidità torsionale del veicolo e offrendo un abitacolo più spazioso rispetto al modello attuale.

Leggi anche: Problemi per Mercedes, dal software che calcola male al motore che si surriscalda

Nuova Mercedes Classe B 2019
Nuova Mercedes Classe B 2019: rivelato l’interno in alcune foto spia pubblicate nelle scorse ore sul web che mostrano una certa somiglianza con la Classe A

Leggi anche: Nissan Z: il brand nipponico collabora con Mercedes per il ritorno del celebre veicolo?