Mercedes Classe A: prima immagine ufficiale della nuova generazione

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
28/01/2018

Il prossimo 2 febbraio ad Amsterdam assisteremo alla presentazione della nuova generazione di Mercedes Classe A. Si tratta di una vettura particolarmente attesa in Europa che è stata protagonista negli scorsi mesi di numerose foto spia. Queste hanno mostrato alcuni particolari e dettagli che caratterizzeranno il nuovo modello rispetto a quello presente attualmente sul mercato. Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 l’auto di Mercedes farà il suo debutto a livello internazionale rappresentando una delle principali novità della kermesse.

La nuova generazione di Mercedes Classe A è stata mostrata nella sua prima immagine ufficiale

Oggi vi segnaliamo che nei giorni scorsi la nuova generazione di Mercedes Classe A è stata mostrata nella sua prima immagine ufficiale dalla casa automobilistica di Stoccarda. Si tratta di un teaser che mostra il nuovo frontale dell’auto. Sebbene l’immagine sia in penombra si riescono a scorgere bene quelle che saranno le caratteristiche estetiche della nuova vettura all’anteriore. Si tratta di cose che già comunque si erano intuite guardando le numerose foto spia che hanno caratterizzato il modello in questione.

Il nuovo modello presenta un frontale più sportivo e aggressivo rispetto al vecchio modello

Grazie ad una calandra dalle ampie dimensioni, gruppi ottici semi triangolari e prese d’aria dalla forma ricercata nella parte anteriore, appare evidente che il nuovo modello presenti un aspetto più aggressivo e sportivo della vecchia generazione. Manca ancora poco per conoscere quello che sarà l’aspetto e le caratteristiche della quarta generazione di Mercedes Classe A. Tra pochi giorni saremo finalmente a conoscenza di ogni dettaglio relativo a questo nuovo modello.

Leggi anche: Ferrari verso i 1000 cavalli di potenza, stessa power unit di Mercedes

Mercedes Classe A
Mercedes Classe A: ecco la prima immagine teaser della nuova generazione che farà il suo debutto ufficiale il prossimo 2 febbraio ad Amsterdam

Leggi anche: Mercedes Classe A: la nuova generazione in vendita da agosto