Mercedes CLA: prime foto spia per la seconda generazione

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

La seconda generazione di Mercedes CLA è stata immortalata sulle nevi in occasione di alcuni test invernali. Si tratta del prototipo camuffato del veicolo che secondo informazioni dovrebbe sbarcare nelle concessionarie di Mercedes nel corso del prossimo anno. A prima vista il veicolo sembra essere molto simile nello stile alla più grande Mercedes CLS. In molti notano una maggiore somiglianza con questo veicolo piuttosto che con la prima generazione di CLA. In effetti il tetto spiovente ricorda molto da vicino quella della coupè della casa automobilistica di Stoccarda.

Mercedes CLA: ecco le prime foto spia del prototipo camuffato della seconda generazione della celebre auto tedesca

Questa somiglianza della futura Mercedes CLA con l’attuale CLS la si nota particolarmente guardando la parte anteriore del veicolo dove sono evidenti anche nel prototipo il nuovo design della griglia a nido d’ape e i fari con un taglio simile a quello della coupè. Evidentemente dunque l’obiettivo della casa tedesca è quello di creare un notevole family feeling tra le due auto. Ricordiamo che più avanti dovrebbe arrivare anche una versione AMG con motore da oltre 400 cavalli.

Per quanto riguarda i motori di questo modello, nessuna notizia ufficiale è trapelata fino ad ora. Si vocifera però che molti motori saranno condivisi con la nuova classe A. Nella gamma dei propulsori dovrebbe trovare spazio più avanti anche qualche soluzione ibrida leggera. Anche gli interni saranno somiglianti alla nuova Classe A. Anche qui infatti dovrebbe trovare spazio il nuovo sistema di infotainment mostrato da Mercedes al CES di Las Vegas la scorsa settimana.

Leggi anche: Mercedes mostra al CES il sistema multimediale intelligente e intuitivo MBUX

Mercedes CLA
Mercedes CLA: ecco le prime foto spia del prototipo camuffato della seconda generazione della celebre fastback di Mercedes

Leggi anche:Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo