Mercedes-Benz afferma di aver iniziato il terzo trimestre del 2019 con un nuovo record di vendite globali per il mese di luglio. Sono stati consegnati circa 188.857 veicoli con la stella a tre punte, il che rappresenta un aumento del 12,7 per cento delle vendite mondiali. Gran parte di tale crescita sembra provenire dalla gamma di auto compatte dell’azienda con sede a Stoccarda, sebbene Benz abbia anche riferito di “aumenti significativi delle vendite di unità in tutto il mondo” a luglio della berlina Classe S (fino al 17,7%) a circa 5.800 unità , la Classe E (fino all’11,1 percento) e la Classe C (fino al 10,4 percento).

Mercedes-Benz afferma di aver iniziato il terzo trimestre del 2019 con un nuovo record di vendite globali per il mese di luglio

“Siamo molto soddisfatti dell’inizio del terzo trimestre. Il miglior luglio di tutti i tempi per le vendite di unità Mercedes-Benz conferma le nostre aspettative positive per i prossimi mesi “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars. “Sono lieto della grande risposta dei clienti alle nostre nuove auto compatte e che la migliore disponibilità dei nostri nuovi SUV ha già avuto un impatto sulle vendite. E anche le berline full size, la Classe S e la Classe E, si sono dimostrate molto popolari a luglio. ”

Con un fatturato di oltre 55.000 unità, le auto compatte del marchio hanno registrato una crescita a due cifre su base annua del 29,7% a luglio. Le vendite della Classe B, nel frattempo, sono aumentate del 52,7%, mentre la nuova Classe A ha aumentato le vendite del 33,6% da inizio anno. Per quanto riguarda i Suv, un po’ inaspettatamente, Mercedes afferma che le vendite di circa 61.000 unità di GLA, GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé, GLS e Classe G sono state dell’1,2% inferiori al livello dell’anno precedente.

Leggi anche: Bmw dà il suo addio al CEO di Mercedes-Benz Dieter Zetsche con molta ironia

Mercedes
Mercedes

Leggi anche: FCA: Bloomberg svela un incontro con Geely prima dell’accordo dei cinesi con Daimler

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami