Mercedes-Benz Classe A Sedan debutta in Cina il 25 aprile
La nuova Mercedes-Benz Classe A Sedan debutterà al Salone dell’auto di Pechino in Cina il prossimo 25 aprile 2018. La vettura è stata avvistata diverse volte nelle scorse settimane in versione muletto camuffato. Il veicolo presenta numerosi punti di contatto con la versione a 5 porte svelata ad Amsterdam nei mesi scorsi e poi ufficialmente presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2018. La nuova arrivata sarà prodotta a Rastatt (Germania), Kecskemet (Ungheria) e nello stabilimento Valmet di Uusikaupunki (Finlandia) con il codice dello chassis V177.
Nuova Mercedes-benz Classe A Sedan: la vettura farà il suo debutto assoluto a Pechino il prossimo 25 aprile
Dal punto di vista del design, Mercedes-Benz Classe A Sedan stilisticamente sarà influenzata dalla CLS al posteriore e dalla Classe A Hatchback all’anteriore. Come standard, il cockpit verrà fornito con due schermi da 7,0 pollici per il quadro strumenti e il sistema di infotainment. Naturalmente, Mercedes offrirà la possibilità di passare al display da 10.25 pollici o di avere due schermi da 10.25 pollici. Tre opzioni di motore saranno disponibili al momento del lancio. Si tratterà di motori quattro cilindri da 1,4, 1,5 e 2,0 litri.
A fine mese conosceremo tutti i dettagli sulla nuova auto
La Classe A 200 disporrà di una trasmissione manuale a sei velocità come standard, con il cambio a doppia frizione 7G-DCT offerto come opzione. Una versione ibrida plug-in della berlina di Mercedes dovrebbe essere annunciata successivamente. Lo stesso dovrebbe avvenire anche con una versione AMG. Maggiori informazioni su questo modello dovrebbero arrivare a fine mese quando l’auto sarà ufficialmente presentata dai responsabili della casa di Stoccarda.
Leggi anche: Problemi per Mercedes, dal software che calcola male al motore che si surriscalda

Leggi anche: Formula 1, Ferrari minaccia di andarsene, le proposte Mercedes sono inaccettabili