Mercedes-AMG presenta una gamma completa di misure in un aggiornamento fondamentale dei suoi modelli GLC 43 4MATIC SUV e Coupé (consumo di carburante combinato: 10,6-10,21 l / 100 km, emissioni di CO 2 combinate : 242-232 g / km). La griglia del radiatore specifica AMG, le luci di nuova concezione, l’elegante grembialatura anteriore e l’ampia enfasi del retrotreno con i suoi doppi terminali di scarico tondi contribuiscono a rendere questi modelli entry-level nel mondo dei SUV Mercedes-AMG visibilmente più attraenti.

Il motore biturbo V6 da 3,0 litri ora sviluppa 287 kW (390 CV), ovvero 17 kW (23 CV) in più rispetto a prima. In combinazione con la reattiva trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC con polarizzazione posteriore e il sistema di controllo agilità DYNAMICS AMG, è stato così possibile migliorare ulteriormente l’esperienza di guida e l’agilità della vettura. L’ultima versione del sistema di infotainment MBUX, con funzioni e display specifici per AMG, introduce un concetto di controllo innovativo che aggiunge maggiore godimento del veicolo per l’uso quotidiano.

“Il nuovo GLC 43 4MATIC SUV e Coupé nelle loro ultime versioni presentano anche la griglia del radiatore specifica AMG, che li identifica subito come membri a pieno titolo della nostra variegata e di grande successo famiglia SUV. Questo SUV dalle prestazioni medie combina caratteristiche di design nuove ed espressive con prestazioni migliorate, l’innovativo sistema di infotainment MBUX e la praticità assoluta nell’uso quotidiano. E, naturalmente, l’eccezionale agilità e la dinamica di guida sportiva ci consentono di soddisfare la promessa del nostro marchio di “Performance di guida” anche in questo segmento “, afferma Tobias Moers, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Prestazioni migliorate e efficienza: il motore biturbo V6 AMG da 3,0 litri

Sia il SUV che il Coupé beneficiano di un aumento della potenza del motore V6 da 3,0 litri di 17 kW (23 CV), portandolo a 287 kW (390 CV). La coppia massima di 520 Nm è disponibile da 2500 a 4500 giri / min. L’output più elevato può anche essere attribuito ad aggiustamenti applicativi apportati al software. Le unità di turbocompressore indipendenti più grandi sono montate vicino al motore e rispondono in modo particolarmente rapido, garantendo prestazioni eccezionali: bastano 4,9 secondi perché SUV e Coupé accelerino da 0 a 100 km / h. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km / h. Il potente motore AMG è visivamente identificabile dal coperchio del motore con inserto in alluminio rosso e scritta AMG.

Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé

L’esterno: griglia del radiatore specifica AMG e fari più distintivi

Grazie alla griglia del radiatore specifica AMG con le sue alette cromate verticali, è molto chiaro: questi GLC provengono da Affalterbach. I fari LED High Performance, ridisegnati e più piatti, con effetto bagliore per le luci di marcia diurna, sottolineano il carattere espressivo della sezione anteriore. Le alette nere opache sopra le prese d’aria presentano elementi decorativi in ​​Silver Shadow, migliorando ulteriormente la presenza visiva della vettura.

Visto di lato, i pannelli delle soglie laterali accentuati sono una caratteristica particolarmente sorprendente sia del SUV che della Coupé, nel modo in cui danno l’illusione ottica di abbassare e allungare l’intero veicolo. Una caratteristica che attira l’attenzione sono i cerchi in lega leggera AMG aerodinamicamente ottimizzati, con la variante da 19 pollici con scritta AMG di serie. Una selezione di cinque ulteriori varianti del cerchio, con dimensioni comprese tra 19 e 21 pollici, sono disponibili come opzioni.

Anche il retrotreno distintivo, con il suo ampio grembiule, il diffusore e due doppi terminali rotondi, aggiunge un tocco sportivo. Come per la vista frontale, le luci posteriori a LED ridisegnate forniscono un’inconfondibile firma luminosa. Il design degli interni continua con l’espressione di design sportivo dell’esterno e contribuisce a sottolineare le ambizioni dinamiche del nuovo GLC 43 4MATIC. Questo SUV dalle prestazioni medie offre di serie i sedili sportivi, che offrono un migliore sostegno laterale sia al guidatore sia al passeggero anteriore. La tappezzeria, in pelle sintetica ARTICO nera / microfibra DINAMICA, ha un caratteristico rivestimento della seduta con impunture rosse. Gli elementi di rifinitura in alluminio con una grana longitudinale servono a sottolineare le aspirazioni sportive della vettura.

Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé

Entrambi i modelli SUV e Coupé del GLC 43 4MATIC offrono ampio spazio per passeggeri e bagagli in combinazione con interni variabili, una vasta gamma di funzioni di sicurezza e un elevato livello di comfort a lunga distanza. Ulteriori possibilità di personalizzazione sono offerte dalle nuove opzioni di appuntamento per pelle di mirtillo / nero e pelle magma grigio / nero.

Design dinamico, ergonomia eccezionale e comandi intuitivi sono le caratteristiche del nuovo volante AMG di serie nella microfibra DINAMICA. Ha una sezione inferiore appiattita ed è forata nell’area dell’impugnatura. I padiglioni del cambio del volante zincati consentono uno stile di guida ancora più sportivo con cambio manuale. I pulsanti del volante AMG disponibili opzionalmente consentono un controllo più rapido e preciso di specifiche funzioni di gestione dinamica. Questi sono costituiti da un controller rotondo con display integrato sotto il raggio del volante destro, più due pulsanti con display a colori posizionati verticalmente con interruttori sotto il raggio del volante sinistro. Grazie al posizionamento ergonomico dei pulsanti del volante aggiuntivi all’interno dell’area di presa immediata,

L’ultima versione del sistema di infotainment MBUX sottolinea ulteriormente la fattibilità della vettura per l’uso quotidiano e stabilisce una connessione ancora più stretta tra veicolo, conducente e passeggeri. Che funzioni con il touchpad, i pulsanti Touch Control sul volante, il controllo vocale o il controllo gestuale: il sistema operativo del GLC 43 4MATIC è tanto versatile quanto flessibile. E inutile dire che anche il comando vocale all’avanguardia attivato con le parole “Hey Mercedes” è a bordo. Grazie all’intelligenza artificiale, MBUX riconosce e comprende quasi tutte le frasi dai campi dell’infotainment e del funzionamento del veicolo, anche se espresse indirettamente.

Il conducente riceve informazioni visive tramite il quadro strumenti da 12,3 pollici sulla sinistra e il display touchscreen da 10,25 pollici sulla destra. Con i tre stili di visualizzazione specifici per AMG “Classic”, “Sport” o “Supersport”, le funzioni del veicolo sono immediatamente riportate in vita.

Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

Il GLC 43 4MATIC SUV e Coupé sono disponibili con cinque programmi di guida: “Scivoloso”, “Comfort”, “Sport”, “Sport +” e “Individuale”. L’utilizzo di questi consente di personalizzare ulteriormente le caratteristiche del veicolo con il semplice tocco di un dito. La gamma disponibile va da efficiente a comoda a estremamente sportiva. I programmi modificano i parametri chiave, come la risposta del motore, trasmissione, sospensioni e sterzo. I programmi sono ora collegati al sistema di controllo di agilità DYNAMICS AMG, il che significa che le caratteristiche di gestione possono essere impostate per soddisfare diversi requisiti e condizioni di guida con una differenziazione ancora maggiore.

Nel caso dei modelli Performance SUV, il termine generico AMG DYNAMICS comprende le funzioni di agilità “Basic” e “Advanced”, che vengono automaticamente selezionate dal rispettivo programma di guida. I parametri relativi alla guida, come la soglia di controllo dell’ESP ® completamente ridisegnato (Programma di stabilità elettronica), sono regolati in modo intelligente in base al programma di guida selezionato. Ciò significa che mentre viene mantenuta l’intera portata dell’attività di ESP, lo spettro disponibile in termini di dinamica laterale è considerevole. Il guidatore può selezionare qui tra “Stabile” e “Agile”.

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami