In Cina in futuro Mercedes inizierà a produrre vetture di AMG. La popolarità dell’A 45 nel mercato cinese ha spinto i dirigenti della casa tedesca a prendere questa decisione. Dieter Zetsche, CEO di Daimler, ha detto di aver avuto di recente una conversazione incoraggiante con il capo di Lei Shing Hong (LSH) Holding, il più grande rivenditore di Mercedes in Cina. “Vogliono concentrarsi maggiormente su AMG perché vedono un enorme potenziale”, ha detto Zetsche a margine dell’auto show di Shanghai. Altri rivenditori vedono anche essi questo potenziale, ha detto Zetsche.

La prima auto di AMG ad essere prodotta dalla casa di Stoccarda in Cina sarà la A 35 L 4MATIC. La vettura in questione sarà costruita dalla joint venture cinese di Daimler con BAIC. Il suo passo è allungato di 60 mm. Il veicolo sarà alimentato da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri da 302 CV, proveniente dallo stabilimento Daimler di Koelleda in Germania e in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,9 secondi. L’A 45 ha 376 CV.

Nicholas Speeks, responsabile delle vendite Mercedes-Benz per la Cina, ha detto che sempre più clienti sono attratti in Cina dalle auto AMG. Mentre alcuni comprano una S 63 berlina o G 63 SUV per il prestigio di possedere la versione più potente, altri la comprano per attributi emotivi come il suono, ha detto. inoltre Speek ha detto che la domanda di automobili AMG in Cina è stata inferiore al tasso di penetrazione di altri mercati importanti come la Germania e gli Stati Uniti, ma il paese è tra i primi cinque semplicemente a causa delle enormi dimensioni del mercato cinese.

Leggi anche: Mercedes: ecco quanto ha venduto la società tedesca nel primo trimestre del 2019

Mercedes-AMG A35
Mercedes-AMG A35

Leggi anche: Formula 1, risultati Bahrain: ancora doppietta Mercedes, ma Ferrari sfortunata

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami