Il nuovo suv di Maserati potrebbe essere prodotto a Melfi. Le ultime indiscrezioni dicono che il veicolo prescelto per prendere il posto di Fiat Punto nella linea produttiva dello stabilimento FCA di Melfi sia proprio il futuro Suv compatto della casa automobilistica del tridente. Il veicolo è una delle novità annunciate per i prossimi anni da Fiat Chrysler Automobiles secondo il nuovo piano industriale rivelato lo scorso 1 giugno.

Maserati: potrebbe essere il nuovo suv compatto il modello a prendere il posto di Fiat Punto dentro allo stabilimento di Melfi

Fiat Punto da pochi giorni è andata definitivamente in pensione. Al suo posto per il momento non è stato ancora ufficialmente rivelato quale modello verrà prodotto. Da molto tempo si presume però che si tratterà di un Suv.

Inizialmente si era pensato ad un nuovo modello di Alfa Romeo. Poi successivamente si è dato per probabile l’arrivo del nuovo Urban Suv di Jeep che invece a questo punto potrebbe essere dirottato a Pomigliano. Al momento dunque in pole position ci sarebbe proprio il futuro suv compatto di Maserati.

Ci riferiamo al modello che dovrebbe assomigliare nello stile a Maserati Levante e avere molto in comune con Alfa Romeo Stelvio. I due modelli infatti dovrebbero disporre della stessa piattaforma modulare Giorgio. La notizia non è ancora certa si spera nei prossimi mesi di avere l’ufficializzazione.

Leggi anche: Maserati: il futuro in Formula 1 non è più così scontato dopo l’addio di Marchionne

Maserati
Maserati: potrebbe essere il nuovo suv compatto il modello a prendere il posto di Fiat Punto dentro allo stabilimento di Melfi

Leggi anche: Maserati Levante GTS: il primo video ufficiale è stato pubblicato su Youtube dal tridente

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami