Maserati Quattroporte e Ghibli: oltre mille unità richiamate in Nord America
Nelle scorse ore in Nord America poco più di un migliaio di Maserati Quattroporte e Ghibli sono state richiamate. Ciò è avvenuto a causa di un problema che potrebbe provocare il rischio di un incendio. E’ stata la stessa casa automobilistica italiana, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, a comunicare il problema sul web. Un difetto ad un tubo di erogazione del carburante, potrebbe provocare una perdita di benzina nella zona del vano motore e sotto il pavimento del veicolo.
Maserati Quattroporte e Ghibli protagoniste di un richiamo in Nord America a causa di un difetto ad un tubo del motore che può provocare un incendio
Le oltre mille unità di Maserati Quattroporte e Ghibli interessate dal problema sono state richiamate. Queste vetture nelle prossime settimane verranno riparate gratuitamente con la sostituzione del pezzo difettoso. La casa automobilistica del tridente ha pure precisato che il pezzo difettoso è stato prodotto dal fornitore SumiRiko Italia. Il problema riguarda tutti i 1.406 veicoli prodotti dal 24 luglio al 14 dicembre 2017 dalla casa italiana.
Ecco da cosa sarebbe causato il problema
A quanto pare, il problema che ha colpito le 1.406 unità di Maserati Quattroporte e Ghibli sarebbe dovuto ad un eccessivo sfaldamento della linea di alimentazione del carburante in plastica in fase di produzione. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare aggiornamenti importanti su questo richiamo che coinvolge le due vetture di lusso del Tridente. Auto che in Nord America vengono vendute con prezzi che partono da da 73.050 per la Ghibli e 105.600 dollari per la Quattroporte.
Leggi anche: Sergio Marchionne conferma il possibile ritorno in Formula 1 di Maserati

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Grugliasco e Mirafiori vendite in calo, colpa di Maserati