Maserati: il numero uno di Haas apre le porte alla possibile partnership in F1
Il ritorno in Formula 1 di Maserati potrebbe essere più vicino di quanto si possa immaginare. Le indiscrezioni che volevano una trattativa tra Haas e Sergio Marchionne per ripetere la stessa partnership avvenuta tra Alfa Romeo e Sauber potrebbero essere reali. Le parti al momento non confermano ma si dicono possibiliste.
L’ultimo in ordine di tempo ad aver rilasciato dichiarazioni che lasciano intendere che una trattativa tra le parti è aperta, è il team principal di Haas, Gunther Steiner. Il dirigente ha lasciato intendere che una simile evenienza non dispiacerebbe di certo alla sua scuderia. Questa infatti ha tra le sue priorità la ricerca di uno sponsor principale che possa aiutare il team americano a far quadrare i conti.
Maserati: il team principal di Hass conferma la disponibilità della scuderia americana ad un dialogo con Marchionne
Dunque Maserati potrebbe essere l’azienda giusta per dare origine a questa nuova partnership che finirebbe per accrescere ulteriormente il potere di Sergio Marchionne all’interno della Formula 1. Il numero uno di Ferrari del resto intende far sentire il suo peso a Liberty Media, attuale proprietaria del campionato. “Non è facile trovare sponsor, ma questa è la nostra priorità” ha ammesso Gunther Steiner nel corso di un’intervista rilasciata ad “AutoSport”.
Vedremo se nel corso dei prossimi mesi qualche novità importante arriverà il merito al possibile ritorno di Maserati in Formula 1. Sergio Marchionne ha ammesso che ciò è nei suoi pensieri anche se secondo lui non è una cosa che avverrà in tempi brevi. Secondo alcuni però il numero uno di Fiat Chrysler starebbe bluffando.
Leggi anche: Maserati Quattroporte e Ghibli: oltre mille unità richiamate in Nord America

Leggi anche: Sergio Marchionne conferma il possibile ritorno in Formula 1 di Maserati