Maserati: ecco le prime ipotesi sulla futura monoposto

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi della possibilità concreta che Maserati possa rientrare in formula 1 dopo molti anni come title sponsor della scuderia statunitense Haas. Si tratterebbe di un ritorno clamoroso che però al momento deve essere ancora confermato visto e considerato che per adesso si tratta di mere indiscrezioni. Le voci provenienti da ambienti vicino al tridente dicono che Sergio Marchionne per accrescere ulteriormente il suo potere in Formula 1 dopo Alfa Romeo voglia portare anche l’altro storico marchio.

Maserati potrebbe tornare in Formula 1 secondo le ultime indiscrezioni, ecco le prime ipotesi stilistiche sulla futura monoposto

Le indiscrezioni che vi abbiamo riportato hanno fatto molto rumore e ovviamente hanno destato le attenzioni dei tanti che si augurano che davvero Maserati possa tornare un giorno protagonista in Formula 1. Proprio per questo motivo sul web segnaliamo che c”è fermento a proposito di questo possibile rientro. Non a caso iniziano ad arrivare i primi rendering, che prova ad immaginare quello che sarà l’aspetto della futuro monoposto di Maserati in Formula 1.

Qui vi mostriamo il rendering di Luca Lazzini design non  nuovo a simili esperimenti. Il designer infatti aveva già di recente provato ad immaginare l’aspetto della monoposto del team Alfa Romeo Sauber. Il risultato è sicuramente pregevole e fa crescere la voglia di vedere realmente una monoposto del Tridente impegnata nel più importante campionato automobilistico del mondo. Ricordiamo infine che il Tridente in futuro potrebbe essere impegnato anche in Formula E. Probabilmente il numero uno Sergio Marchionne dovrà scegliere se optare per una delle due competizioni o entrambe.

 

Leggi anche: Maserati: dopo Alfa Romeo anche il Tridente torna in Formula 1?

Maserati Formula 1
Maserati potrebbe tornare in Formula 1 secondo le ultime indiscrezioni, ecco le prime ipotesi stilistiche sulla futura monoposto

Leggi anche: Maserati: niente suv medio per il momento lo ha detto il numero uno del Tridente Reid Bigland