Maserati: a Grugliasco per 6 mesi contratto di solidarietà per quasi tutti i dipendenti

Non c’è pace per lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Grugliasco in Piemonte. Nella fabbrica in cui vengono prodotte Maserati Ghibli e Quattroporte è stato ufficialmente annunciato nelle scorse ore che quasi tutti i dipendenti dello stabilimento saranno sottoposti al regime del cosiddetto contratto di solidarietà per i prossimi 6 mesi. Ciò avverrà a partire dal prossimo mese di aprile. Il contratto di solidarietà prende il posto della cassa integrazione che negli scorsi mesi ha caratterizzato ripetutamente lo stabilimento piemontese di Fiat Chrysler. 

Maserati: annunciati 6 mesi di contratto di solidarietà per quasi tutti i dipendenti dello stabilimento

Si tratta di un momento difficile per lo stabilimento di Grugliasco. La piena occupazione promessa dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles sembra molto lontana al momento. Questo a causa del calo delle vendite dei due modelli prodotti. Maserati Ghibli e Quattroporte stanno progressivamente riducendo le proprie immatricolazioni nel mondo e questo ovviamente si ripercuote sulla produzione. I sindacati continuano a dirsi allarmanti. Questo soprattutto in assenza di notizie certe sul futuro dello stabilimento.

L’1 giugno Sergio Marchionne potrebbe dare le risposte che i sindacati auspicano su Grugliasco

Si spera che il prossimo 1 giugno a Balocco Sergio Marchionne possa dare qualche indicazione più sicura su eventuali nuovi progetti che troveranno spazio nello stabilimento. In quella data infatti FCA svelerà il nuovo piano industriale quinquennale. Questa a detta dei sindacati sarebbe l’unica possibilità per Grugliasco di risorgere.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: ecco cosa ha detto il numero uno di FCA Sergio Marchionne al Salone dell’auto di Ginevra

Maserati
Maserati: nelle scorse ore sono stati annunciati 6 mesi di contratto di solidarietà per quasi tutti i dipendenti dello stabilimento piemontese dove vengono prodotte Ghibli e Quattroporte

Leggi anche: Maserati Levante: a Mirafiori contratto di solidarietà anche per gli addetti alla produzione del Suv