Maserati in Formula E nel 2019 con un’auto di Ferrari? ecco le ultime voci

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nel mondo dei motori si mormora che nei prossimi mesi possa avvenire l’annuncio del debutto di Maserati in Formula E con una monoposto realizzata dai tecnici di Ferrari il cui prototipo sarebbe gelosamente custodito da Fiat Chrysler Automobiles a Balocco. Il debutto della casa automobilistica del Tridente in Formula E avverrebbe già a partire dal prossimo anno. Nel 2019 ricordiamo che la prima auto totalmente elettrica di Maserati sarà lanciata sul mercato. Dunque la scelta di utilizzare il brand del tridente come primo marchio di FCA a partecipare al campionato non sembra una scelta casuale.

Maserati potrebbe debuttare il prossimo anno in Formula E con una monoposto realizzata dai tecnici di Ferrari

Maserati potrebbe dunque fare da apripista al gruppo Fiat Chrysler Automobiles nel settore delle auto elettriche che nei prossimi anni dovrebbe prendere sempre più piede nel mondo dei motori. Del resto la Formula E sta prendendo sempre più piede e l’interesse per la corsa sta crescendo sempre di più come dimostra il recente Gran Premio di Roma. Maserati stessa già da diversi mesi è al centro di numerose indiscrezioni circa un suo possibile ritorno al mondo delle corse.

Nei prossimi mesi potrebbe arrivare l’ufficialità

Se a lungo si era pensato ad un suo possibile ritorno in Formula 1 adesso l’ipotesi più concreta sembra proprio quella del debutto in Formula E. Si attendono conferme che potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi direttamente dai responsabili di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis dal numero uno Sergio Marchionne che potrebbe anticipare qualcosa il prossimo 1 giugno.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nei prossimi anni collaboreranno per dare vita al nuovo polo del lusso di FCA

Maserati
Maserati potrebbe debuttare il prossimo anno in Formula E con una monoposto realizzata dai tecnici di Ferrari

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: ecco cosa ha detto il numero uno di FCA Sergio Marchionne al Salone dell’auto di Ginevra 2018