Maserati in Formula 1? Marchionne non esclude il ritorno
Sergio Marchionne non esclude il ritorno in Formula 1 di Maserati. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha affrontato la questione durante la conferenza stampa di cui è stato protagonista l’altro ieri in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. L’amministratore delegato di FCA ha ammesso che ci sarebbe una trattativa con la scuderia Haas. Tra l’altro, sempre secondo quanto rivelato dal top manager, un accordo ci sarebbe già in quanto Geene Haas, numero uno dell’omonima scuderia di F1 sarebbe molto interessato a questa partnership. Si tratterebbe di un qualcosa di simile alla collaborazione tra Sauber e Alfa Romeo.
Maserati: a Ginevra Sergio Marchionne ha parlato del possibile ritorno in Formula 1
Prima di dare l’ok ad una simile operazione Sergio Marchionne però vuole vedere come andranno le cose in questa stagione di Formula 1 per Alfa Romeo. Il Ceo di Fiat Chrysler Automobiles vuole valutare la convenienza di effettuare un simile investimento che riporterebbe in Formula 1 anche la casa automobilistica del Tridente. Per l’Italia si tratterebbe di un qualcosa di storico in quanto si riavrebbero insieme 3 brand che hanno fatto la storia dell’automobilismo nel nostro paese.
Nel corso dell’anno probabilmente verrà presa la decisione
Probabile che nel corso della stagione 2018 di Formula 1 qualche novità importante sulla questione emergerà. Molto dipenderà anche dalla valutazione della convenienza dell’operazione messa in atto da Marchionne con la partnership tra Alfa Romeo e Sauber. Se questa andrà bene allora le porte per il ritorno di Maserati in Formula 1 si potrebbero aprire.
Leggi anche: Maserati Levante: a Mirafiori contratto di solidarietà anche per gli addetti alla produzione del Suv

Leggi anche: Maserati: per il CEO di FCA Sergio Marchionne il ritorno in Formula 1 sarebbe una buona cosa