Maserati elettrica: il nuovo modello forse sarà prodotto a Modena nel 2019

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nel 2019 forse assisteremo alla produzione della prima Maserati elettrica della storia. Questa potrebbe venire prodotta nello stabilimento della casa automobilistica del Tridente a Modena. Attualmente in quella fabbrica viene prodotta solo Alfa Romeo 4C. A questa auto del Biscione in futuro potrebbe essere affiancata una nuova sportiva elettrica del Tridente. Si tratterebbe della versione di produzione del concept Alfieri presentata dalla casa italiana negli scorsi anni in occasione di una celebre edizione del Salone Internazionale dell’auto di Ginevra. 

Maserati Alfieri: potrebbe essere lei la prima auto totalmente elettrica della casa automobilistica del Tridente a venire prodotta a Modena

E’ stato lo stesso sindaco di Modena, Muzzarelli, a parlare di questa eventualità. Il sindaco ha messo in evidenza che la produzione del veicolo potrebbe iniziare già nel 2019. Questo evento potrebbe rappresentare un passo fondamentale per il futuro dello stabilimento che grazie anche a questo modello potrebbe nei prossimi anni tornare nuovamente alla piena occupazione dopo anni di crisi. Maggiori informazioni sull’arrivo di questo modello oltre alla sua conferma ufficiale le avremo il prossimo 1 giugno a Balocco in occasione dell’Investor Day.

In futuro in arrivo anche un Suv di segmento D

In quella occasione infatti il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne rivelerà quelli che saranno i principali progetti relativi a Maserati per quanto concerne i prossimi 5 anni. Oltre alla prima vettura totalmente elettrica, la casa del Tridente dovrebbe essere protagonista dell’arrivo sul mercato di un nuovo Suv di segmento D che probabilmente sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nei prossimi anni collaboreranno per dare vita al nuovo polo del lusso di FCA

Maserati Alfieri: potrebbe essere lei la prima auto totalmente elettrica della casa automobilistica del Tridente a venire prodotta a Modena

Leggi anche: Maserati Levante: a Mirafiori contratto di solidarietà anche per gli addetti alla produzione del Suv