Maserati fa debuttare a Ginevra le Nerissimo Edition

Maserati vuole essere protagonista al Salone dell’auto di Ginevra 2018 che inizierà tra poche ore. La casa automobilistica del tridente che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato nelle scorse ore che in terra elvetica intende presentare le nuove Ghibli, Quattroporte e Levante Nerissimo Edition. Un portavoce della casa italiana ha spiegato: “Il nero è sinonimo di eleganza, ma anche di estrema sportività”. Si tratta dunque di qualcosa perfettamente in linea con la storia e la tradizione del tridente. Il look Nerissimo può essere ordinato sia su Ghibli, che su Quattroporte o Levante ma solo nella versione con allestimento GranSport. 

Maserati presenta al salone dell’auto di Ginevra le versioni nerissimo edition di Ghibli, Quattroporte e Levante

Alcuni elementi delle vetture come la parte superiore della griglia e il tridente sono realizzate in cromo nero, altre zone dell’auto sono invece state prodotte in una finitura nera “esclusiva”, comprese le maniglie delle porte e le cornici delle finestre.

Il SUV Levante è inoltre dotato di piastre di protezione anteriori e posteriori più contorni dei fendinebbia neri. La finitura scura dei fari a LED viene mantenuta su Ghibli e Quattroporte. Per tutti e tre, c’è una scelta di vari cerchi in lega, naturalmente con una finitura scura.

La Quattroporte ha anche vetri oscurati. Finiture in nero o carbonio sono standard nel modello a quattro porte. Entrambi i modelli Ghibli e Levante dispongono di sedile e volante sportivo riscaldati. Il SUV è dotato di climatizzatore a quattro zone e sistema Easy Entry.

Leggi anche: Maserati Levante: a Mirafiori contratto di solidarietà anche per gli addetti alla produzione del Suv

Maserati
Maserati presenta al salone dell’auto di Ginevra le versioni nerissimo edition di Ghibli, Quattroporte e Levante

Leggi anche: Maserati Quattroporte e Ghibli: oltre mille unità delle due celebri auto del tridente richiamate in Nord America