Marquez tra dubbi e incertezze, il rinnovo in Honda però sembra scontato

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Ogni occasione è buona per accaparrarsi ghiotte informazioni, non se le sono fatte sfuggire i giornalisti che hanno incontrato Marc Marquez a Madrid in occasione della Galleria del Vento tenutasi a Las Rozas. Lo spagnolo ha offerto un’interessante intervista che mette i luce i dubbi e le incertezze del pilota sul proprio futuro.

Marquez, dubbi sul futuro in MotoGP

Marquez e Pedrosa insieme alla Galleria del vento per apprendere nuove informazioni e nozioni di aerodinamica, un perfezionista deve conoscere anche questo e piloti che vogliono aspirare a grandi traguardi come Marquez e Pedrosa lo sanno bene. Ovviamente, l’evento è anche un modo per divertirsi, e le foto apparse online lo palesano, ma i media presenti sul posto hanno approfittato dell’occasione rilassata per carpire interessanti dettagli sul futuro dello spagnolo in MotoGP.

Valutare ogni possibilità, questo il must di Marquez per le prossime stagione in MotoGP. Il pilota spagnolo non vuole chiudere affatto le porte con HCR, anzi il rinnovo sembra rimanere la sua massima priorità, ma prima di prendere una decisione definitiva vuole ascoltare anche le altre eventuali offerte, così da avere un quadro completo della situazione e capire dove i suoi stimoli possano portarlo.

Leggi anche: MotoGP 2018, Honda ultima delle big, presentazione il 20 febbraio

Marquez ancora in Honda?

A dire il vero però, a giudicare dai vari movimenti messi a segno dalle altre case, l’unica che potrebbe investire su Marquez potrebbe essere la Ducati, sempre che l’azienda sia disposta a sborsare una nuova ingente somma di denaro dopo l’oneroso investimento di Jorge Lorenzo. L’ipotesi quindi più credibile al momento quindi sembra essere una nuova firma proprio con Honda.

El Cabroncito però non sembra disdegnare tale scenario, e aggiunge che il rinnovo rimane la sua priorità, al di là di chi sarà il suo futuro compagno di scuderia, smentendo quindi in parte anche le voci che lo volevano spingere fortemente per l’arrivo del fratello Alex al suo fianco.

I dubbi di Marquez e le incertezze del futuro

Leggi anche: MotoGP 2018, diminuiscono i giri in sette gare del nuovo motomondiale