Per Marc Marquez test in Formula 1 con Red Bull
E’ l’attuale grande fenomeno del MotoGP, ma ora Marc Marquez vuole provarci anche in Formula 1, per lo spagnolo Red Bull ha programmato un grande test al Red Bull Ring tra due settimane, precisamente il 5 e 6 giugno, proprio poco dopo il GP d’Italia sul circuito del Mugello.
Marquez in Formula 1 con Red Bull
Non sarà solo Marc Marquez, altri due colleghi delle due ruote sperimenteranno la loro bravura sulla monoposto Red Bull. Si tratta di Dani Pedrosa e Tony Cairoli, quest’ultimo vincitore per ben 9 volte del mondiale di motocross. I tre piloti condividono lo stesso sponsor, il colosso degli energy drink ha quindi pensato bene di organizzare questo test che sa tanto di premio per i grandi risultati raggiunti dai suoi piloti. I tre si siederanno all’interno di una monoposto dotata di un propulsore V8, per intenderci quella che veniva utilizzata in Formula 1 prima delle nuove monoposto ibrido.
Potrebbe interessarti anche: Formula 1, nel futuro di Leclarc c’è senza dubbio la Ferrari
I piloti di MotoGP in Formula 1, no non è un ossimoro. Del resto non è una novità assoluta, molti ricorderanno infatti i test in Ferrari di Valentino Rossi, test che tra l’altro andarono alla grande, sotto gli occhi sorpresi del grande Schumacker. Il pesarese stava infatti addirittura pensando al salto professionale, poi decise di rimanere in MotoGP. Un paio di anni fa invece fu ala volta di Lorenzo, il quale montò sulla Mercedes che ha poi regalato tanti successi ad Hamilton.
Ad ogni modo, il test non sarà certamente improvvisato. Nei prossimi giorni infatti Marquez e gli altri visiteranno il quartier generale Red Bull e prenderanno subito confidenza con il nuovo mondo che li attende. Lavoro al sedile e poi via al simulatore per prendere le misure. Un’esperienza che i fans di Marc non vorranno assolutamente perdersi, prima di tornare ad ammirare le sue grandi prestazioni sulle piste del motomondiale.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, le minacce di Pirelli possono spaventare Liberty Media