Lotus: ecco le ultime novità a proposito del futuro Suv

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/01/2018

Lotus non fa mistero di lavorare in futuro all’arrivo sul mercato di un nuovo Suv. Questo potrebbe avvenire prima di quanto si possa immaginare come lascia trapelare lo stesso numero uno del brand inglese. Jan Marc Gales ha affrontato la questione nel corso di una recente intervista concessa ad Automotive News dove il numero uno di Lotus non ha nascosto che l’idea di lanciare un Suv è qualcosa di concreto. Il CEO non può non tenere in considerazione che il mercato dei Suv cresce a due cifre in tutto il mondo. Questo vale principalmente per il segmento dei Suv premium. Dunque anche la casa inglese di recente acquistata da Geely ci proverà con un proprio modello.

Lotus Suv: il numero uno parla del futuro modello e dice che la sua piattaforma non sarà interamente in alluminio

Gales ha detto chiaramente che il futuro Suv non necessariamente avrà una piattaforma interamente in alluminio al pari delle vetture sportive di Lotus. Infatti il numero uno non vede la necessità di lanciare sul mercato un Suv interamente in alluminio. Questo fermo restando che l’obiettivo finale sarà quello di portare sul mercato un modello molto più leggero rispetto alle dirette rivali.

Da questo punto di vista le possibilità sono tantissime. Si potrebbe utilizzare un mix di acciaio e alluminio o anche altri materiali. Secondo i soliti bene informati per il nuovo Suv di Lotus verrà utilizzata una delle piattaforme del gruppo Geely a cui Lotus appartiene. In pole position al momento quella usata per il nuovo Suv Volvo XC40. 

Leggi anche: Volvo XC60: è lei l’auto più sicura al mondo secondo Euro NCAP

Lotus Suv
Lotus Suv: il numero uno della casa inglese parla del futuro modello e dice che non necessariamente la sua piattaforma sarà interamente in alluminio

Leggi anche: Volvo Trucks: il gruppo Geely nuovo azionista di maggioranza