Mark Webber, ex pilota di Red Bull, Williams e Jaguar, ha elogiato Lewis Hamilton, affermando che il sei volte campione del mondo è un pilota “più completo” del sette volte campione Michael Schumacher. Dopo aver già battuto il record di pole position di Schumacher, Hamilton entra nella stagione di Formula 1 2020 cercando vincere il suo settimo campionati dei piloti.

Mark Webber ha elogiato Lewis Hamilton, affermando che è “più completo” di Michael Schumacher

Tuttavia, per come stanno le cose Webber pensa che “non c’è dubbio” Hamilton è già una leggenda di questo sport, e forse anche prima del leggendario tedesco in termini di talento puro. “Penso che sia più completo di Michael”, ha detto Webber a speedcafe.com. “Penso che abbia ottenuto quei risultati in un modo tecnicamente più pulito, proprio attraverso il combattimento ruota a ruota e nessun vero inganno nei suoi contatti con gli altri piloti.

“Penso che sia certamente lassù. Insieme ad Alain Prost, Niki Lauda, Jackie Stewart o Ayrton Senna. Chiaramente Michael è assolutamente lì, ha tutti i record in termini di campionati e vittorie in gara, ma sono fiducioso che Lewis Hamilton possa fare anche meglio.” Webber ha elogiato ulteriormente il britannico 35enne, con il quale ha gareggiato per il campionato del 2010, anche se alla fine è stato vinto da Sebastian Vettel. “In pista è come Nadal e Federer. Ha così tanta gestione mentale e calma, è un talento straordinario e continua a reinventarsi, quindi merita tutto il successo che ha” ha concluso Mark Webber.

Leggi anche: Formula 1, Hamilton si rimangia quanto detto su Wolff CEO di F1

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami