Le macchine elettriche per bambini che fanno impazzire anche i grandi

Autore:
Lorenzo Renzulli

In principio furono le auto a pedali, oggetto del desiderio dei bimbi di diverse generazioni, ma ormai sempre più spesso ampiamente surclassate da piccole auto elettriche, che in alcuni casi fanno sognare anche i grandi per la loro qualità.

macchine elettriche per bambini
Autore: 4666563 / Pixabay

Le macchine elettriche per bambini sono uno tra i regali più ambiti del periodo natalizio, ma non solo, vanno fortissimo per compleanni e ogni altra occasione, specie tra i maschietti che magari hanno ereditato dal papà la passione per i motori, ma questi piccoli e performanti veicoli piacciono senza troppi confini di genere o età, anche se raggiunto un certo peso e altezza si fatica un po’ a trovare auto con un rapporto prestazioni/prezzo che si accettabile, non tanto per i piccoli piloti, ma per i loro genitori e relativi portafogli.

Dopo un vero e proprio boom degli anni ‘90 ora le auto elettriche per bambini stanno tornando alla grande, ma con non poche migliorie e rilevanti differenze, rispetto al passato.

Oggi, sempre più spesso le auto per i bimbi sono fedeli riproduzioni di vere Maserati, Jeep, Lamborghini e Mercedes, ecco perché spesso stregano anche i grandi.

Auto per bambini, cose da sapere

macchine elettriche per bambini
Autore: philriley427 / Pixabay

Le auto elettriche per bambini sono sempre più spesso dei piccoli gioielli a quattro ruote, dei mini veicoli alimentati a batteria che possono raggiungere vari livelli di velocità, a seconda della fascia d’età a cui sono destinate, senza però mai superare i 7 km/h.

I migliori modelli dispongono anche di un radiocomando, che permette ai genitori di intervenire da remoto, nel caso in cui il bimbo abbia bisogno di una correzione di rotta.

Se le caratteristiche di base non fossero sufficiente, come per le auto vere, anche quelle per bambini dispongono di optional, tra i quali: radio, sedili in pelle, fari a led, attacchi per il lettore mp3 e suoni estremamente realistici che riproducono quelli del motore e delle frecce.

Le migliori auto elettriche per bambini

Tra le migliori macchine elettriche per bambini, attualmente sul mercato, troviamo l’Audi RS6 di Toyscar. Quest’auto ha il parental control remoto, è dotata di cinture di sicurezza, monta sotto al cofano un doppio motore per marcia avanti e indietro. Opzionalmente può avere dei sedili in pelle che non hanno nulla da invidiare a quelli del modello a cui si ispira, anzi che riproduce fedelmente.

Si tratta di un’auto che può far sognare ogni bimbo tra 1 e 4 anni, raggiungendo una velocità massima di 5 km/h con massima attenzione alla sicurezza e al confort.

Ottima anche la Range Rover Evoque di Mondial Toys, che grazie al suo sistema soft start, rende comoda e gradevole la partenza anche ai passeggeri più piccoli. Interessante anche la sua cintura di sicurezza a cinque punti, che consente un aggancio decisamente stabile. A completare questo gioiellino ci sono sedili in pelle e un impianto audio che supporta anche mp3 da usb.

Molto valida in fine la Jeep Wrangler di Toyscar, riproduzione in miniatura, ma molto fedele di un fuoristrada tra i più noti, apprezzati ed iconici.

Adatta a bimbi da 1 a 5 anni, è una biposto accogliente, a tre velocità, che al massimo arriva a 7 km/h. Vera chicca le sospensioni e ottime anche le porte, davvero comode per guidatore e passeggero.