Land Rover Defender: avvistata la nuova generazione

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/12/2017

La nuova generazione di Land Rover Defender è stata immortalata in alcune foto spia in versione muletto camuffato. Questo modello che è stato tolto di produzione nel gennaio 2016 dopo ben 32 anni consecutivi di produzione, potrebbe tornare a far parte della gamma di Land Rover a partire dal 2019. Le immagini spia lasciano intuire che il nuovo veicolo sarà molto diverso dal precedente modello. Questo sorgerà su una nuova piattaforma modulare già usata per l’ultima generazione di Range Rover, Range Rover Sport e Land Rover Discovery. 

Lo stile del nuovo Land Rover Defender sarà molto diverso da quello del precedente modello

Molto probabilmente il nuovo Land Rover Defender avrà uno stile molto diverso dal modello che è uscito di produzione nel 2016. Quasi sicuramente questo fuoristrada avrà linee estetiche molto più simili a quelle degli ultimi modelli usciti dalla fabbrica dello storico marchio automobilistico inglese. In particolare i cambiamenti più evidenti rispetto al vecchio modello riguarderanno la zona anteriore del fuoristrada. Per quanto concerne la gamma di motori, al momento non si hanno notizie ufficiali.

Il motore diesel Ingenium da 2 litri potrebbe fare parte della gamma del nuovo Defender

Tuttavia i soliti bene informati ritengono che il veicolo in questione possa annoverare tra i propulsori disponibili anche il motore diesel Ingenium da 2 litri. Maggiori informazioni su questo futuro Land Rover Defender le avremo già a partire dai prossimi mesi. E’ facile ipotizzare che per la seconda metà del prossimo anno il modello possa essere svelato in anteprima per poi arrivare sul mercato nel corso del 2019. Il Defender è uno dei modelli più famosi nella storia della casa automobilistica inglese. Il suo ritorno sul mercato è atteso grandemente nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori.

 

Land Rover Defender 2019
Land Rover Defender 2019, le ultime foto spia mostrano la futura generazione dell’iconico veicolo che sarà molto diverso dal precedente modello